Dopo le due versioni cinematografiche, ora Il Grande Gatsby diventa una serie TV: il produttore sarà Blake Hazard, il pronipote di Fitzgerald.

Tra i romanzi più importanti e celebri della letteratura americana c’è Il Grande Gatsby, opera di Francis Scott Fitzgerald che è stata pubblicata per la prima volta nel 1925. Del libro sono più volte state realizzate della trasposizioni cinematografiche, la prima è arrivata addirittura l’anno dopo la pubblicazione del romanzo, nel 1926. Un secondo è uscito nel 1949, un terzo nel 1974 e infine un quarto nel 2013 con protagonista Leonardo DiCaprio. Ma la notizia è che ora Il Grande Gatsby diventa una serie TV.

Il Grande Gatsby: la serie TV

A produrre la serie TV Il Grande Gatsby sarà Blake Hazard, che è proprio il pronipote di Francis Scott Fitzgerald. “Ho in mente da tanto tempo una versione del Grande Gatsby più inclusiva e orientata alla diversity, in grado di rispecchiare meglio l’America in cui viviamo” ha spiegato lo steso Blake Hazard, come riporta Vanity Fair.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Il Grande Gatsby
Fonte foto: https://www.facebook.com/ilgrandegatsby

“Nonostante la sua visione romantica del mondo, Fitzgerald non ha rinunciato ad analizzare la pancia più oscura e profonda degli Stati Uniti: è per questo che la sua storia, che mischia speranza e tragedia, continua a risuonare oggi” ha proseguito il produttore parlando della serie TV.

Il Grande Gatsby: le anticipazioni sulla serie TV

Al momento non si conoscono molti particolari sulla serie TV Il Grande Gatsby, non si conoscono neppure gli attori principali del cast (bisognerà quindi attendere per scoprire chi sarà l’erede di Leonardo DiCaprio).

Ciò che invece è noto è che lo sceneggiatore sarà Michael Hirst, che ha scritto anche la sceneggiature di serie TV di grande successo come The Tudors e Vikings.

La storia raccontata riprenderà ovviamente quella del romanzo, che racconta l’ascesa e la caduta di un ragazzo proveniente da una famiglia povera di contadini e diventato una sorta di mito la cui stella è destinata a eclissarsi a causa dei propri demoni.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ilgrandegatsby

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 02-02-2021


Da “Tribes of Europe” a “L’ultimo Paradiso”: le serie TV e i film su Netflix di febbraio 2021

Bridgerton, che gaffe: i fan scoprono un errore nella serie TV