C’è qualcosa che non quadra nel panorama ottocentesco di Bridgerton: i fan della serie TV hanno scovato un errore.

Può capitare, durante le fasi di ripresa o di produzione di una serie TV o di un film, che agli occhi dei registi, dei montatori e di tutti gli addetti ai lavori sfugga qualche piccolo dettaglio. Ed è più facile accorgersene se le opere sono ambientate nel passato. Dalle bambole del gas nelle bighe del Il Gladiatore al bicchiere di Starbucks presente ne Il Trono di Spade, succede ogni tanto di vedere qualche elemento fuori posto ed è capitato anche in Bridgerton. I fan della serie TV tratta dai romanzi di Julia Quinn hanno infatti scovato un errore presente nella prima puntata della prima stagione.

Bridgerton: l’errore nella serie TV

Nella scena iniziale di Bridgerton è infatti possibile vedere alcune carrozze trainate da cavalli percorrere uno strada ciottolata di fronte a un tipico palazzo ottocentesco, fin qui tutto normale direte voi. Ma in quella strada c’è qualcosa di troppo: la segnaletica stradale.

A bordo strada è infatti possibile vedere una lunga linea di vernice gialla, tipica della segnaletica stradale a terra. Qualcosa che sarebbe diventato comune vedere nelle strade dopo la diffusione delle automobili, non di certo nell’Inghilterra della prima metà del 1800. L’errore è stato scovato da alcuni fan che hanno postato un fotogramma incriminato su Twitter.

Bridgerton: la serie TV Netflix da record

Questo piccolo errore non farà certo frenare il grande successo che sta avendo in tutto il mondo Bridgerton, tanto che è diventata una delle cinque serie TV più viste in assoluto su Netflix.

Ricordiamo che la serie TV Bridgerton è basata sui romanzi di Julia Quinn, ogni stagione sarà basato uno dei libri della saga letteraria.

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 02-02-2021


Il Grande Gatsby diventa una serie TV

Tante novità oltre al catologo Star: le serie TV e i film di febbraio 2021 su Disney +