Nel 2018 è uscito nella sale cinematografiche Il giustiziere della notte, remake del celebre film del 1974 con Charles Bronson: ecco le location.

Tra i film che hanno avuto maggiore successo negli anni ’70 c’è senza ombra di dubbio Il giustiziere della notte. Charles Bronson è indimenticabile nei panni di Paul Kersey, l’architetto che, spinto dalla sete di vendetta, decide di farsi giustizia e si mette alla caccia degli uomini che hanno ucciso sua moglie e violentato sua figlia. Nel 2018 il regista Eli Roth ha portato nelle sale cinematografiche un remake della pellicola, uscita in Italia con il titolo Il giustiziere della notte – Death Wish. Vediamo ora insieme quali sono le location del film.

Il giustiziere della notte: le location del film

L’idea di realizzare un remake de Il giustiziere della notte non è stata del regista Eli Roth, ma già nel 2006 venne a Syvelster Stallone. Il progetto però rimase congelato per molti anni fino a quando, nel marzo del 2016, è stato battuto il primo ciak della nuova pellicola. La prima location dove è stata girata la pellicola è la città di Chicago.

Regista, attori e addetti ai lavori hanno poi lasciato gli Stati Uniti trasferendosi in Canada dove hanno proseguito le riprese: prima nella città di Montreal, poi in quella di Lachine. Entrambe si trovano in Quebec. E’ proprio in Canada che è stato ultimato il film.

Il giustiziere della notte
Fonte foto: https://www.facebook.com/IlGiustiziereDellaNotte.Film/

Il giustiziere della notte: il cast del film

Ad avere l’onore e l’onere di raccogliere l’eredità di Charles Bronson per il ruolo di Paul Kersey è stato Bruce Willis. Eli Roth è andato sul sicuro affidandosi a uno dei migliori attori per quanto riguarda i film d’azione.

Nel cast di Il giustiziere della notte – Death Wish troviamo poi anche Vincete D’Onofrio, Dean Norris, Kimberly Elisa, Elisabeth Shue e Camila Morrone.

Fonte foto: https://www.facebook.com/IlGiustiziereDellaNotte.Film/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 12 Marzo 2020 2:09


#iosuonoacasa: i concerti online dei vip battono il coronavirus

Coronavirus, tutti i servizi gratuiti offerti ai cittadini