Il funerale della Regina Elisabetta segna definitivamente la fine di un’era: ma quali sono le cifre spese per una cerimonia così sontuosa?

Per la morte della Regina Elisabetta, il Regno Unito ha deciso di non badare a spese. Annunciato il lutto reale fino ad una settimana dopo i funerali dell’amata sovrana d’Inghilterra, la famiglia reale ha voluto renderle omaggio con una serie di eventi e cerimonie che hanno comportato importanti spese per la monarchia. Ecco quali sarebbero i costi sostenuti per celebrare la Regina.

Regina Elisabetta, i costi del funerale superiori a quelli di Lady Diana

I giorni che hanno preceduto i funerali della Regina Elisabetta sono stati scanditi da commemorazioni solenni, veglie e processioni militari, e dalla distribuzione di maxi schermi utili per trasmettere la cerimonia che prevede la partecipazione di capi di Stato, leader mondiali e teste coronate.

La cerimonia, super sontuosa, pare abbia richiesto costi faraonici che superano di gran lunga quelli sostenuti dalla monarchia britannica per i funerali di Lady Diana.

Per i funerali della Regina Elisabetta sarebbero stati spesi più dei 4 milioni utilizzati per l’estremo saluto a Lady Diana, e più dei 5 milioni stanziati per l’estremo saluto alla Regina Madre.

Nettamente superiori anche a quelli sostenuti per la cerimonia del principe Filippo, ridotta al minimo a causa delle restrizioni anticovid.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-09-2022


Beatrice Valli non sta bene: “Ho il deficit vestibolare acuto”

Alessandra Amoroso e Aiello: è nato un amore? Twitter impazzisce