Idee regalo di Natale a maglia

Invece di comprare tutti i regali di Natale si possono fare a mano. Le idee di Natale fai da te sono un modo unico per donare ai propri cari qualcosa di personalizzato e unico.

chiudi

Caricamento Player...

Idee regalo di Natale a maglia. C’è qualcosa di molto speciale nel dare e ricevere un dono a maglia in relazione al tempo e pensiero che c’è dentro un regalo fatto a mano. Quando si pensa ad una creazione lavorata a maglia i primi pensieri vanno verso delle splendide coperte o soffici maglioni. Ma per Natale non è sempre possibile ed è normale trovarsi con i regali da fare all’ultimo minuto.

Queste Idee regalo di Natale a maglia non richiedono un sacco di tempo ed è possibile completarli alla scadenza natalizia senza alcun stress.

Anche il più semplice regalo, come un porta tessere per esempio, può essere trasformato in qualcosa di ‘più speciale. Un piccolo porta tessere fatto a maglia che chi riceverà il regalo potrà utilizzare per tenere biglietti da visita, coupon e altri documenti importanti.
I manicotti in lana (guanti senza dita) sono ideali dal momento che non si perderà tempo a lavorare le dita intorno a maglia. Per chi ha tempo, può aggiungere un tocco personale cucendo la prima iniziale della persona a cui si vuole donare i manicotti.

Un’altra buona idea a maglia che sarebbe al 100% apprezzata sono delle calze confortevoli lavorate a maglia. Ma realisticamente, le calze sono di solito riservate solo per le persone più speciali in quanto sono realizzate con aghi minuscoli per riempire ogni minimo dettaglio e ciò porta via un bel pò di tempo. Un modo per rimediare a questo e non rinunciare a regalare calze? Se si utilizza filo grosso aghi più grandi, i calzini diventano più rapidi da lavorare.
Un regalo a maglia per un amante del tè?Un copricaraffa non solo è un’idea originale ma protegge anche le mani dalla superficie calda.

Foto copertina: https://pixabay.com