Idee decorazioni torta di nozze estate

Il gran giorno è arrivato! Vestito, addobbi, partecipazioni… ma la torta? Quali sono le idee migliori per le decorazioni d’estate?

chiudi

Caricamento Player...

L’estate è senza dubbio il periodo più adatto per i matrimoni. Tempo clemente, temperature alte, voglia di divertirsi e fare festa insieme altrettanto elevata.

Se tutto è pronto – o quasi – e state cercando delle belle idee per decorare la torta nuziale a tema estivo… beh, leggete qui!

I frutti rossi e il cioccolato bianco sono un mix letale per le papille gustative… e non solo! Anche gli occhi ne rimarranno affascinati. L’idea è dolcissima e assolutamente originale! Il cioccolato, però, dev’essere rigorosamente bianco, in quanto un cioccolato scuro richiamerebbe dei toni troppo autunnali e il risultato sarebbe un po’ deludente e classico.

E se ancora non vi abbiamo convinte, sappiate che il cacao era l’afrodisiaco dei Maya!

Se non gradite il cioccolato, ma desiderate qualcosa di più fresco e sfizioso, pensate agli agrumi! Una torta aromatizzata all’arancia o al bergamotto, con delle decorazioni a mezzaluna su tutto il perimetro di fettine di limone di Sicilia è davvero il trionfo dei sapori. Per non parlare della sua proprietà digestiva!

Infine, proponiamo una idea di decorazione un po’ più complessa, ma molto in voga. Consiste nel realizzare tre cuori di pan di spagna che andranno posizionati uno sopra l’altro in maniera sfalsata, dal più grande della base al più piccolo della cima. Il tutto impreziosito con una cascata di rose bianche e rosa di pan di zucchero. La struttura è consigliabile lasciarla bianca o avorio, per dare risalto ai fiori da guarnizione.