La passione per i dolci contagia anche le star, che amano preparare torte e dessert condividendo questi momenti con fan e followers: ecco i peccati di gola a cui le Vip non sanno resistere…

La passione per la cucina e per i dolci in particolare accomuna molte Vip, star italiane e internazionali che spesso e volentieri si dedicano alla preparazione di torte e altre prelibatezze da condividere con i fan attraverso i loro profili social. Ma quali sono i dessert più amati dalle celebrità del cinema e del mondo dello spettacolo? Quali le golosità irrinunciabili per le giovani influencer seguite da migliaia di followers?

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

cheesecake frutti di bosco
Fonte foto: Marianna Pascarella (ricettedalmondo.it)

Dalla cheesecake al tiramisù: i dessert classici e intramontabili

Stando a quanto rivela Chiara Ferragni, cimentarsi nella preparazione dei dolci può trasformarsi in un’attività coinvolgente e rilassante, soprattutto se il risultato è una deliziosa cheesecake con frutti di bosco. In cima alla classifica dei dessert più amati, si prepara velocemente anche senza dover utilizzare il forno, un vantaggio non da poco durante la stagione estiva. Punto di forza della cheesecake al philadelphia, che rappresenta la versione classica di questo dolce, è proprio la possibilità di realizzarla senza cottura per assaporarne il gusto piacevolmente fresco. Una torta facilissima da preparare, ottenendo la base con biscotti sbriciolati e burro fuso e la caratteristica crema al formaggio, sperimentando vari tipi di guarnizione in base alle preferenze personali. Il risultato è sempre garantito.

Michelle Hunziker punta ancora di più sulla semplicità: il dolce che ama preparare per la sua famiglia è la torta 7 vasetti, una ricetta pratica e genuina perfetta per ogni occasione. L’ingrediente “chiave” è lo yogurt al naturale, il cui vasetto si utilizza come misurino per calcolare le dosi degli altri componenti. Seguendo tutti i passaggi si ottiene una torta alta e soffice che accontenta anche i palati più delicati.

Nella cucina di Elisabetta Gregoraci, invece, è il tiramisù a regnare incontrastato. La showgirl e conduttrice ama condividere con i fan la ricetta e tutte le fasi necessarie per creare questo dolce, dalla preparazione della crema al mascarpone fino alla composizione dei biscotti imbevuti di caffè. Non manca il tocco finale dato dal cacao in polvere spolverizzato in superficie.

I peccati di gola delle star d’oltreoceano

Spostando l’attenzione verso le star d’oltreoceano, la top model Gigi Hadid ha festeggiato il suo venticinquesimo compleanno gustando un invitante Bagel farcito gigante. Una versione dolce ed extralarge del celebre pane a forma di anello molto diffuso a New York, decorato con semi di papavero e farcito con una nuvola di panna montata. Caratteristica peculiare di questa pasta lievitata è cottura al forno dopo l’immersione in acqua bollente, spesso aromatizzata al miele.

Per Sofía Vergara il dolce irrinunciabile è la soffice e profumatissima torta al rum: facile da preparare, si ottiene aggiungendo il liquore all’impasto e adoperandolo anche come bagna per irrorare la torta, che in questo modo diventa ancora più morbida e aromatica.

I Red Velvet Cupcakes, varianti monoporzione della celebre Red Velvet Cake, sono i dolci a cui non rinuncerebbe mai l’attrice Premio Oscar Emma Stone. Tra le torte più amate della pasticceria americana, è nota per il suggestivo contrasto cromatico tra il colore rosso intenso dell’impasto e il bianco del frosting al formaggio. Completa l’opera un’artistica decorazione composta da lamponi e meringhe: come si dice in questi casi… anche l’occhio vuole la sua parte!


Elena Vallortigara: carriera e vita privata dell’altista di Tokyo 2021

Chi è Carlotta Adacher, la tentatrice di Temptation Island 2021