Le sale cinematografiche più strane al mondo: quando lo spettacolo inizia all’ingresso

Non ci sono più le sale cinematografiche di una volta! Alla scoperta delle più curiose al mondo, dove vivere un’esperienza unica.

Se siete stanchi di andare al cinema, in modo convenzionale, allora dovete provare le sale cinematografiche più strane al mondo. L’esperienza che regalano a coloro che vi entrano è davvero speciale. Lo spettacolo, non a caso, ha inizio prima della fruizione del film. Basta infatti guardare l’ambiente circostante per sentirsi avvolti da un’atmosfera del tutto particolare.

Vivere in questi spazi la visione dei vostri film preferiti è, di certo, tanto più emozionante di quanto solitamente si è abituati in una sala cinematografica tradizionale. La cosa difficile è scegliere tra le tante presenti, ve ne sono infatti per tutti i gusti. Scopriamole insieme.

Le sale cinematografiche più strane al mondo

Molto probabilmente i fratelli Lumière sarebbero felici di assistere all’evolversi così variegato del cinema e, con esso, delle sale cinematografiche. Queste ultime, infatti, sono divenute teatri nei quali riproporre le situazioni più disparate. Vediamo come.

The Electric Cinema (Regno Unito): Si tratta di uno dei più antichi del Regno Unito a Londra annoverato, tra le altre cose, tra i più romantici. A caratterizzarlo 65 poltrone in pelle ognuna dotata di poggiapiedi e tavolini.

View this post on Instagram

#theelectriccinema #nottinghill #bitpricey

A post shared by Emma Salters (@emma_salters) on

Volendo ci si può sedere nei divani a due posti o sdraiare in uno dei confortevoli letti matrimoniali collocati in prima fila. Ad ogni spettatore, inoltre, viene data una coperta di cashmere per coprirsi in caso di freddo.

-The Orange Cinema Club (Cina): Siamo a Pechino all’interno del centro commerciale Grand Pacific. Qui sorge l’esclusivo cinema ideato dall’artista Robert Majkut. A farla da padrone è il design che caratterizza il piano bar, le sale vip, il cigar club e le tre sale.

Sci-Fi Dine-In Theatre Restaurant (Stati Uniti): Collocato all’interno degli Studios della Disney di Hollywood in Florida, è stato progettato sullo stile di un vecchio drive-in anni ’50. L’esperienza puramente cinematografica può essere accompagnata dal piacere di un pasto tipicamente americano. Panini, costolette, hamburger ma anche pasta o insalata.

Arcadia di Melzo

Il multiplex Arcadia di Melzo in provincia di Milano è, a buona ragione, la sala cinematografica più particolare dell’intero stivale. Il cliente rimane a bocca aperta sin dall’ingresso. Ad accoglierlo all’esterno, infatti, delle arcate che lo rendono simile ad una chiesa.

Entrando, invece, l’impressione è quella di trovarsi in un labirinto molto particolare. Un intreccio di scale mobili, tubi d’acciaio e luci rendono il contesto estremamente futuristico. Ci si potrebbe benissimo trovare su di un’astronave. A dispetto delle apparenze, però, la sua edificazione non è così recente.

Risale infatti al 1997. Esso presenta in tutto cinque sale introdotte, all’ingresso, da una gigantesca statua a grandezza naturale di un t-rex. Non di rado diviene location ospitante mostre ed eventi di carattere cinefilo organizzate dallo stesso cinema.

View this post on Instagram

#dinosaur #arcadiamelzo #present

A post shared by Giulia (@giluppi) on

Se è vero che l’ambiente circostante condiziona la buona o cattiva visione di un film, queste sale cinematografiche più strane sono di fondamentale importanza oltre che una tappa importante di un viaggio per cinefili con i fiocchi.

Fonte Foto: https://pxhere.com/it/photo/818321

ultimo aggiornamento: 10-06-2019

X