Viaggiare rende felici: ecco quali sono i benefici del viaggio!

Un viaggio può rendere felici? Sì, e non solo: ecco quali sono i benefici del viaggiare che dobbiamo assolutamente conoscere!

Chi ama viaggiare, tende ad essere molto felice: non è finzione, ma pura realtà e lo conferma anche uno studio scientifico condotto dalla Cornell University. Un viaggio sembrerebbe proprio avere molti effetti positivi sulla vita di una persona e supera di gran lunga la felicità che può regalare lo shopping sfrenato. Spendere i soldi per un viaggio di piacere è la miglior cosa da fare per la propria salute. Ecco quali sono i benefici del viaggiare!

Gli effetti benefici del viaggio: quali sono?

Chi ritorna da un viaggio di piacere, solitamente, tende ad essere più sereno e meno stressato. Una felicità che, secondo quanto riporta la scienza stessa, nient’altro ti può regalare.

coppia in viaggio
Fonte foto: https://pixabay.com/photos/people-couple-travel-man-guy-girl-2568954/

Lo studio capitanato dal professore di psicologica dell’università, Thomas Gilovich, ha voluto intitolare questo esperimento “A wonderful life: experiential consumption and the pursuit of happiness” ovvero tende a sottolineare l’importanza di spendere i propri soldi per un’esperienza di vita per poter trovare la felicità, piuttosto che spendere il proprio denaro per un oggetto. Questo perché un viaggio aumenterebbe di gran lunga il senso di felicità.

Sono tanti i benefici che un viaggio è in grado di dare:

-Stimola la curiosità perché scopriamo nuovi luoghi, nuove persone e nuove abitudini.

-È un ottimo modo per conoscere non solo il mondo, ma anche se stessi: un viaggio, infatti, spesso e volentieri ci invita a superare ogni limite.

Elimina lo stress e ciò è possibile perché staccare dalla propria routine, ogni tanto, fa più che bene alla salute fisica e mentale. Un modo per rigenerare le proprie energie!

-Un viaggio ti regala nuove esperienze e anche nuovi amici: chi tende a viaggiare diventa più socievole e aperto a conoscere chiunque.

Inoltre, per poter viaggiare in tranquillità possiamo optare per le app da scaricare sullo smartphone che ci permettono di essere organizzati al meglio anche durante la nostra vacanza!

Fonte foto: https://pixabay.com/photos/people-couple-travel-man-guy-girl-2568954/

ultimo aggiornamento: 11-03-2019

X