Vacanze: 4 app per viaggiare organizzati

Una semplice applicazione sullo smartphone può tornare utile; ecco quali sono le 4 app per viaggiare da scaricare assolutamente prima di partire!

Organizzarsi prima di un viaggio è la migliore cosa da fare per potersi godere la vacanza senza disagi. C’è chi non ha tempo per fare l’itinerario, chi invece teme di portarsi un budget troppo limitato e non sa se riuscirà a regolarsi durante la permanenza fuori casa… don’t worry! Per fortuna c’è lo smartphone e con lui si possono portare dietro ben 4 app per viaggiare organizzati! Ecco quali sono…

4 app per viaggiare

1. Cool Cousin. Sei non sei riuscita a organizzare dettagliatamente l’itinerario, cool cousin ti aiuterà nella ricerca di nuovi posti come ristoranti, luoghi da visitare e tanto altro ancora! L’applicazione che ti fa da guida, senza mai abbandonarti.

smartphone e oggetti da viaggio
Fonte foto: https://pixabay.com/it/analogici-sfondo-business-2846297/

2. TripIt. Dopo una piccola iscrizione, ti permette di creare il tuo itinerario rimanendo sempre aggiornata sui luoghi pubblici da prendere, sulle zone da visitare, come spostarsi, etc… Da avere assolutamente!

3. Maps.me. Cosa te ne fai di un’app se sul tuo smartphone sicuramente c’è già google maps? Ebbene sì, maps.me è una mappa proprio come quella offerta da google con la differenza che può essere utilizzata anche senza connessione dati! A differenza dell’originale, se così si può definire, che richiede una connessione, è possibile viaggiare e navigare con una mappa virtuale senza aver bisogno di trovare un wifi e collegare il proprio telefono alla rete mobile.

4. Trail Wallet. Andare in vacanza significa affrontare delle spese e, purtroppo, può capitare di fare i conti sbagliati e di ritrovarsi con un budget molto limitato negli ultimi giorni. Con trail wallet puoi tranquillamente monitorare ogni tua singola spesa e renderti conto passo dopo passo quanto tu abbia speso fino a quel momento! Un ottimo metodo di organizzazione.

Dopo aver scaricato queste 4 fantastiche app sul tuo smartphone, che sia iOS o android, non dimenticare di mettere in valigia i 10 capi essenziali da portare in viaggio!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/analogici-sfondo-business-2846297/

ultimo aggiornamento: 29-08-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X