Hunger Games, le location: dove è girato il film con Jennifer Lawrence

Hunger Games: ecco le location del film che ha dato origine alla saga

Nel 2012 è uscito nelle sale cinematografiche Hunger Games, il primo capitolo della celebre saga con protagonista Jennifer Lawrence: ecco le location.

Era il 2012 quando nelle sale cinematografiche usciva Hunger Games, il primo capitolo della seguitissima e amatissima saga con protagonista Katiniss Everdeen, il personaggio interpretato da Jennifer Lawrence (attrice che pochi mesi avrebbe vinto il Premio Oscar per la sua interpretazione in Il lato positivo). In totale la saga è composta da quattro film. Vediamo ora quali sono i luoghi scelti dal regista Gary Ross e dai produttori per girare la pellicola.

Hunger Games: le location del film

Hunger Games è stato girato interamente in Carolina del Nord. Il distretto 12, quello in cui abita Katniss con la sua famiglia, è stato riprodotto nel villaggio tessile abbandonato a metà degli anni ’80 di Henry River Mill Village. La foresta nella quale la protagonista va a caccia è in realtà il Pisgah National Forest.

La città di Charlotte è invece diventata Capitol City, mentre le scene dei giochi mortali che i tributi devono affrontare sono state girate sulle Black Mountain. Un altro set a cielo aperto è stata la foresta di DuPont.

Hunger Games
Fonte foto: https://www.facebook.com/hungergamesIT/

Hunger Games: il cast del film

Come detto in precedenza, la grande protagonista di Hunger Games è Jennifer Lawrence, che interpreta il ruolo di Katniss Everdeen. Tra gli attori che troviamo nel film ci sono poi anche Josh Hutcherson e Liam Hemsworth, che vestono rispettivamente i panni di Peeta Mellark e Gale Hawthorne. Woody Harrelson è invece Haymitch Abernathy.

Tra i personaggi principali di Hunger Games ci sono poi anche Effe Trinket e il presidente Coriolanus Snow che sono rispettivamente interpretati da Elizabeth Banks e Donald Sutherland. Ma nel cast del film c’è anche Lenny Kravitz, che impersona lo stilista Cinna.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/hungergamesIT/

ultimo aggiornamento: 07-05-2020

X