Hogwarts diventa realtà: apre la scuola di magia di Harry Potter

Sognate da sempre di ricevere la famosa lettera per la scuola di magia di Hogwarts? Bene: sta per aprire nella vita reale, ecco tutti i dettagli!


Logo Zalando 190x52

Anche se probabilmente non siete più delle ragazzine, se amate Harry Potter non abbiamo alcun dubbio sul fatto che attendiate da sempre la famosa lettera che vi invita alla scuola di magia di Hogwarts.

Abbiamo ragione? Bene, abbiamo un’ottima notizia per voi: ad agosto aprirà una vera scuola di magia, ispirata proprio a quella frequentata da Harry Potter e i suoi compagni.

Hogwarts: la scuola di magia esiste davvero

Come abbiamo anticipato, ad agosto 2017 aprirà una vera scuola di magia, a cui tutti potranno iscriversi. La location sarà lo splendido Herstmonceux Castle, che si trova nell’East Sussex, in Inghilterra. La scuola si chiamerà Bothwell School of Witchcraft, non Hogwarts, ma sarà davvero molto simile a quest’ultima.

Hogwarts

Il castello, seppur non identico a quello di Harry Potter, ha un’aria altrettanto magica: è immerso nel verde, circondato da boschi verdissimi. L’unica cattiva notizia è che i corsi non dureranno un’intero anno scolastico, ma solo un fine settimana!

Durante il week-end a ciascun alunno verrà chiesto di abbandonare il vero nome e cognome e assumere una nuova identità. Ci saranno lezioni di magia e splendidi banchetti nella sala grande, proprio come quelli che abbiamo visto nei film di Harry Potter. Ovviamente, ci si vestirà anche come gli alunni di Hogwarts.

Come iscriversi alla scuola di magia di Hogwarts

Per iscrivervi alla scuola di magia dovrete affrettarvi: aprirà i battenti l’11 agosto e li chiuderà il 13. I posti, ovviamente, sono limitati. I biglietti saranno in vendita sul sito Kickstarter.com a partire dal 28 marzo. I prezzi non sono stati ancora annunciati, ma pare che si aggireranno intorno alle 450 sterline per l’intero week-end in pensione completa. Unico requisito: essere maggiorenni.