Harvey Weinstein nei guai: ecco quanto gli costerà il divorzio dalla moglie

Lo scandalo che ha affossato l’immagine di Harvey Weinstein nel mondo avrà ripercussioni anche nella sua vita privata, con un divorzio da record!

Ormai il nome di Harvey Weinstein è irrimediabilmente associato al terribile scandalo sessuale di cui si è reso protagonista. Sono state tante le attrici che lo hanno accusato di abusi sessuali. Il silenzio sulla vicenda, rotto anche da Asia Argento, si è tramutato in un grande clamore che ha provocato un abisso di vaste dimensioni nella vita di Harvey Weinstein. Ora la moglie del produttore, Georgina Chapman, diventerà ricchissima, grazie a un accordo prematrimoniale che porterebbe nelle sue tasche quasi 12 milioni di dollari.

Harvey Weinstein
Fonte foto: Twitter.com/harveyweinstein

Una clausola da milioni di dollari

Di sicuro Harvey Weinstein non si aspettava che sua moglie, la bellissima Georgina Chapman, sarebbe venuta a conoscenza delle mostruosità da lui commesse. Altrimenti, supponiamo, non avrebbe mai firmato la clausola che renderà milionaria la Chapman. I due, infatti, avevano stipulato un accordo prematrimoniale che, allo scattare del decimo anniversario delle nozze, avrebbe garantito a lei, in caso di divorzio, una forte somma di denaro per ogni anno trascorso con Weinstein. Il decimo anniversario tra l’ex produttore cinematografico e la Chapman è caduto il 15 dicembre. Georgina, quindi, dopo il divorzio prosciugherà il patrimonio di Weinstein per una somma pari a 11,75 milioni di dollari. Un vero disastro finanziario per l’ex boss della Miramax, intorno a cui è stata fatta terra bruciata in tutta Hollywood.

Il dolore di Georgina

Per la moglie di Weinstein, attrice e costumista inglese, il colpo è stato durissimo. A People aveva dichiarato:

“Il mio cuore è spezzato al pensiero di tutte quelle donne che hanno subito tremende sofferenze per via di queste azioni imperdonabili. Ho scelto di lasciare mio marito, il pensiero dei miei figli è la mia priorità e chiedo ai media la privacy necessaria in questo difficile frangente”.

Lei e Weinstein, nel corso delle nozze, sono diventati genitori due volte: di India Pearl e poi di Dashiell.

Fonte foto: Twitter.com/harveyweinstein

ultimo aggiornamento: 21-12-2017

Caterina Saracino

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X