Harry Potter sta tornando: in arrivo due nuovi libri, ecco tutti i dettagli

Buone notizie per i fan di Harry Potter: ad ottobre 2017 usciranno due nuovi libri dedicati al mago più famoso di sempre! Ecco tutti i dettagli.

chiudi

Caricamento Player...

Per i fan di Harry Potter il 2017 a quanto pare è un anno magico, in tutti i sensi: dopo l’uscita dello spin-off “Animali Fantastici e dove trovarli” e il debutto dello spettacolo teatrale “Harry Potter e la maledizione dell’erede”, la cui sceneggiatura è stata messa in vendita sia in edizione cartacea che digitale, ci sono altre importanti novità.

Questo autunno, infatti, in occasione del 20esimo anniversario della pubblicazione del primo libro della saga, saranno pubblicati due nuovi libri dedicati al mondo magico più famoso di sempre.

Harry Potter: nuovi libri in uscita in autunno

Harry Potter nuovi libri

Sempre in occasione nel 20esimo anniversario, il 20 ottobre la British Library di Londra inaugurerà la mostra “A History of Magic”, che durerà fino al 28 febbraio 2018. Proprio a questa mostra sono collegati i due nuovi libri in uscita ad ottobre, pubblicati dall’editore britannico Bloomsbury.

Il primo si intitola “Harry Potter: A History of Magic” ed è una sorta di sussidiario di tutte le materie studiate nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, con da appunti di J. K. Rowling e alcuni saggi scritti dai curatori della mostra, Major Tim Peake, Lucy Mangan, Steve Backshall e Anna Pavord.

Il secondo, invece, tratta di vari argomenti magici poco conosciuti, come la stregoneria antica, l’alchimia, gli unicorni e si intitola “Harry Potter: A Journey Through A History of Magic”. Inoltre, questo autunno uscirà anche il terzo volume della nuova edizione illustrata della saga originale, ovvero “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”.

Insomma, purtroppo nessuno dei nuovi libri è scritto dalla Rowling e non ci sveleranno cosa è successo ad Harry, Ron ed Hermione dopo la fine della saga, ma saranno sicuramente degli interessanti approfondimenti, imperdibili per i veri fan.