Principe Harry e Meghan Markle: gli ultimi impegni prima dell'addio

Il Principe Harry torna nel Regno Unito: ma Meghan…

Prima di dire addio alla famiglia Reale – il prossimo 1° aprile – il Principe Harry e Meghan hanno ancora molti impegni ufficiali a cui dovranno essere presenti.

Il Principe Harry ha fatto ritorno del Regno Unito, a Edimburgo, per prendere parte a una conferenza sul turismo sostenibile. Nessuna conferma su dove siano attualmente Meghan e il Piccolo Archie (se a Londra o a Edimburgo) quel che è certo è che presto o tardi anche loro dovranno seguire Harry negli ultimi impegni ufficiali prima di dire addio alla Corona. La data prevista per la loro rinuncia ai titoli nobiliari è il 1° aprile 2020.

Gli ultimi impegni ufficiali di Harry e Meghan

Dopo il vertice straordinario di Sandringham il principe Harry ha fatto ritorno nel Regno Unito per una conferenza stampa sul turismo sostenibile (proprio lui che un anno fa, con Meghan, è stato accusato di usare aerei privati altamente inquinanti per i suoi spostamenti).

Principe Harry
Principe Harry

A seguire il 5 marzo la (quasi ex) duchessa del Sussex dovrà essere presente insieme al marito all’Endeavour Fund Awards, evento dedicato alle forze armate britanniche. Il 7 marzo i due sono invece attesi al Mountbatten Music Festival, uno dei concerti benefici più attesi dell’anno.

Il 9 marzo dovrebbe tenersi invece il loro ultimo impegno ufficiale in qualità di duchi del Sussex: insieme al resto della Royal Family parteciperanno al servizio del Commonwealth a Westminster Abbey.

La rinuncia al marchio Sussex Royal

Sembra che in concomitanza con il loro addio alla famiglia Reale Harry e Meghan abbandoneranno anche il marchio con cui si sono fatti conoscere via social, ovvero Sussex Royal. In un primo momento sembrava che fosse stata la Regina a imporgli la rinuncia del marchio durante il vertice di Sandringham, invece secondo l’Huffington Post i due vi avrebbero rinunciato per coerenza con quanto da loro deciso, ovvero la rinuncia ai titoli nobiliari.

ultimo aggiornamento: 26-02-2020

X