Tiqets, in occasione di Halloween, ha annunciato un tour virtuale all’interno di alcune attrazioni, tra cui il Castello di Dracula: ecco come partecipare.

In occasione di Halloween 2020, Tiqets, servizio in cui poter acquistare biglietti direttamente online, ha deciso di proporre agli amanti della paura tre esperienze digitali. Il servizio consentirà agli utenti interessati di partecipare a un tour virtuale in delle attrazioni che hanno storie o leggende legate ad Halloween, tra cui il mitico castello di Dracula. Scopriamo questa interessante iniziativa gratuita.

Il tour virtuale nel castello di Dracula

Dracula, il romanzo epistolare scritto dall’irlandese Bram Stoker, è un’opera in cui è stato concepito uno dei personaggi più spaventosi della letteratura, grazie anche alle atmosfere cupe in cui questa creatura vive (secondo ovviamente la leggenda). Anche Francis Ford Coppola decise di inserire il vampiro all’interno di un film, divenuto poi cult, intitolato Dracula di Bram Stoker.

Si presuppone che Stoker ambientò il suo romanzo nel Castello di Bran, collocato in Transilvania. Questa fortezza gotica, oramai da diverso tempo, è una meta turistica imperdibile per tutti gli appassionati del Conte Dracula e di architetture medievali. Il 30 ottobre 2020, gli interessati potranno accedere, almeno virtualmente (quindi utilizzando i propri PC), all’interno di questa struttura grazie al tour organizzato da Tiqets.

Dalle 19:00 del 30 ottobre 2020, inizierà questo tour all’interno di un luogo storico e suggestivo, tra sale, corridoi e angoli nascosti. Per accedere a questa esperienza digitale, organizzata in occasione dell’evento Festival of fright, sarà necessario collegarsi al sito web ufficiale ed effettuare l’iscrizione.

Gli altri tour virtuali per Halloween

Tiqets organizzerà anche altri tour virtuali, oltre a quello all’interno del castello di Dracula. Dalle 16:45, sempre il 30 ottobre (il giorno prima di Halloween), sarà possibile partecipare al tour virtuale all’interno del museo delle cere Madame Tussauds a Berlino. Si tratta di un museo, presente in diverse città del mondo, in cui alcune celebrità sono state ricreate con degli appositi materiali.

Alle 18, i turisti digitali potranno spostarsi nel suggestivo Castello di Warwick, posizionato nella contea inglese del Warwickshire. Questa opera architettonica accoglie ogni anno decine di migliaia di persone provenienti da tutto il mondo, curiosi di scoprire il castello medievale. Durante alcuni tour, Tiqets proporrà anche un mistero, che i partecipanti potranno cercare di risolvere grazie alla chat. Queste esperienze digitali si aggiungono quindi alle altre idee per Halloween.

Fonte foto copertina: https://pixabay.com/it/castello-fantasia-buio-medievale-2596885/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
halloween

ultimo aggiornamento: 29-10-2020


Kate Middleton e William cercano una governante… attraverso un annuncio!

L’Antitrust mette nel mirino Google: aperta un’istruttoria sull’utilizzo dei nostri dati