Halloween 2022 regala un lungo ponte, dal 29 ottobre all’1 novembre. Vediamo cosa fare in Italia, da Milano a Caserta, passando per Roma.

Cosa fare ad Halloween 2022 in Italia? Da Nord a Sud, passando per il Centro, il bel Paese offre eventi a dir poco terrificanti. Partendo dal treno magico della Repubblica di San Marino fino ad arrivare al più grande parco di zucche d’Europa situato in provincia di Caserta: vediamo quali sono gli appuntamenti paurosi di questo lungo ponte ‘dei morti’.

Halloween 2022: cosa fare in Italia?

Per la gioia di molti, il ponte di Halloween 2022 consente di godersi quattro giorni di puro relax: da sabato 29 a martedì 1 novembre. Quanti decidono di restare in Italia hanno ampia scelta, visto che quasi tutte le città organizzano eventi all’insegna del terrore. Senza ombra di dubbio, l’appuntamento più atteso, sia dagli amanti del settore che non, è il Lucca Comics and Games. In scena da venerdì 28 ottobre a martedì 1 novembre, l’evento quest’anno ospita una personalità amatissima in ogni angolo del globo. Stiamo parlando del regista Tim Burton, che partecipa all’evento per presentare in anteprima la serie tv Mercoledì, in onda su Netflix. Restando in zona, una sosta la merita anche Volterra, in provincia di Pisa. Oltre a visitare la città sotterranea, si può assistere al Palio dei Caci. Il 30 ottobre, le Contrade si sfideranno in abiti medievali correndo per Via Franceschini facendo rotolare forme di cacio.

Spostandoci nella Repubblica di San Marino, dal 28 al 31 ottobre si può salire sul San Marino Halloween Express. Si tratta di un treno che offre un terrificante spettacolo itinerante per le vie del centro storico. Una raccomandazione è d’obbligo: ci sono due tratte, una destinata ai bambini e una per gli adulti. Preferite godervi la magia di Roma? Ottimo, la Capitale offre tante attività per Halloween 2022: dalla festa Satiricus a tema Squid Game che comprende cena, dj set e spettacolo, alle escursioni nei castelli più belli della zona, passando per i parchi divertimento. Nello specifico, Magicland propone la parata Monster Camp, mentre Cinecittà World la Zombie Walk.

Halloween 2022: città che vai, eventi terrificanti che trovi

Restando in tema divertimento, non possiamo che menzionare gli eventi di Halloween 2022 organizzati dai parchi più famosi d’Italia. Mirabilandia oltre alle attrazioni mostruose, offre l’Halloween Horror Festival, in scena fino al 6 novembre. Dal 29 ottobre al 2 novembre, c’è anche il mago Antonio Casanova, che presenta lo show d’illusionismo Magic: the Dark Side. Gardaland, invece, propone cinque Venerdì da Paura, con chiusura posticipata, mentre il Leolandia di Milano il ballo degli Spaventapasseri e le lezioni di volo a bordo di scope incantate. Infine, Acquaworld propone lo show da incubo Mortica, mentre il Bioparco Zoom di Torino punta su iniziative didattiche terrificanti.

Quanti volessero dedicare il lungo ponte di Halloween 2022 al mondo delle zucche non possono che recarsi in Campania, dove si trova il Pumpkin Patch più grande d’Europa. Il Giardino delle Zucche in provincia di Caserta, che vanta oltre 90 mila zucche di 58 varietà, dedica questa edizione alla lotta contro il bullismo. Protagonista sarà la zucca quadrata Spookley, nota ai fan dell’omonimo cartone Netflix e libro molto amato. La fattoria offre: attività didattiche con le zucche, un enorme labirinto di mais, gli animali, le pannocchie colorate e un’area street food. Fino al primo novembre 2022, è aperto dal giovedì alla domenica.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-10-2022


Cosa significa hipster?

Si può usare TikTok su PC?