Gonne midi, il must have dell’estate 2017: come sceglierle e abbinarle

Le gonne midi tornano tra le tendenze dell’estate 2017. Vediamo quali modelli scegliere e come indossarli nel modo migliore.

chiudi

Caricamento Player...

Preparatevi a dire addio (o almeno arrivederci) alle gonne cortissime, quest’estate 2017 le più gettonate saranno le gonne midi, lunghe appena sotto il ginocchio o a metà polpaccio.

Indossarle nel modo giusto non è facilissimo, perché basta poco per troncare otticamente anche le gambe più lunghe e affusolate, perciò abbiamo deciso di darvi qualche consiglio, sia in base alle tendenze del momento che alla forma del corpo.

Gonne midi: le tendenze dell’estate 2017

Esistono tantissimi modelli di gonne midi, quelli più trendy per quest’estate sono sicuramente quelli ampi a ruota. Le gonne a ruota stanno bene a tutte, ma sono particolarmente adatte alle donne con fianchi larghi e punto vita stretto, che in questo modo viene evidenziato ed esaltato.

Gonne midi
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/460774605606885320/

Molto belle, ma meno adatte a chi ha un fondoschiena pronunciato, anche le gonne di media lunghezza plissettate, in tessuti leggeri e svolazzanti. Per le più romantiche, sono perfette le gonne in tulle. Infine, per chi preferisce un modello che esalta le curve, l’ideale è la pencil skirt midi, aderente e lunga oltre il ginocchio.

Gonne midi: a chi stanno bene e come indossarle

Come abbiamo anticipato, le gonne midi hanno un grande difetto: accorciano otticamente le gambe. Per questo, vanno evitate in caso di polpacci e caviglie importanti, o almeno va scelta una lunghezza che arrivi appena oltre il ginocchio.

Gonne midi
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/403353710363458178/

È importante anche abbinare le giuste scarpe: la gonna midi è molto bella con le sneakers e una t-shirt per il giorno e in generale i look informali, ma meglio evitare le scarpe basse se non siete molto alte. Le ballerine, invece, sono vietate in ogni caso. Meglio optare per dei sandali o delle scarpe col tacco, alto per la sera e medio per il giorno. Aggiungete una blusa morbida o una maglia crop top e sarete impeccabili!

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/403353710363458178/