Ecco le location di Gli infedeli, film con protagonisti Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti uscito per la prima volta su Netflix.

Storie d’amore ma soprattutto di tradimenti: sono questi gli ingredienti di Gli infedeli, film diretto da Stefano Mordini che è il remake di una commedia francese (Les infidèles). E’ un film a episodi con diversi protagonisti differenti che è uscito su Netflix nell’estate del 2020 (dove ha fatto registrare buoni dati di ascolto) e che è in arrivo anche sul piccolo schermo. Vediamo ora quali sono le location di Gli infedeli.

Gli infedeli: le location del film

Oltre ai personaggi su cui ruota intorno la storia raccontata nel film, c’è anche un’altra grande protagonista de Gli infedeli, ovvero la città di Roma. “Ho scelto di girare il film a Roma perché volevo fare riferimento alla commedia italiana a episodi, dove chi vede il film può facilmente riconoscere la città. Spesso nelle commedie di oggi gli eventi cittadini non vengono raccontati. Con questo film abbiamo cercato di raccontare zone diverse di Roma” ha spiegato il regista Stefano Mordini in un’intervista rilasciata a La Repubblica.

Riccardo Scamarcio
Riccardo Scamarcio

Tra le location di Gli infedeli ci sono piazze storiche come Piazza Navona, Piazza del Popolo, la Bocca della Verità, ma anche il quartiere Coppedè e l’hotel Hilton di Monte Mario. Alcune riprese del film sono state effettuate anche all’interno dell’aeroporto di Fiumicino.

Gli infedeli: il cast del film

Il regista Stefano Mordini ha potuto contare su un cast corale composto da alcuni dei più celebri attori e attrici del panorama italiano. Tra i protagonisti troviamo Riccardo Scamarcio nei panni di Lorenzo, Laura Chiatti in quelli di Silvia, Valerio Mastandrea è invece Paolo mentre Valentina Cervi è Lisa.

Completano poi il cast de Gli infedeli Massimiliano Gallo, Marina Fois, Ascanio Balbo, Euridice Axen e Donato Placido.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-08-2022


Le serie tv in costume da rivedere

Serie TV Marvel: ecco in che ordine guardarle