Giuliana De Sio, morto il papà Alfonso: il post su Facebook

Un difficile addio per Giuliana De Sio: è mancato…

Alfonso De Sio, papà dell’attrice Giuliana, si è spento all’età di 92 anni. L’attrice ha deciso di ricordarlo tramite un post su Facebook.

Il papà di Giuliana De Sio è morto. Alfonso, padre dell’attrice, si è spento nella sua casa lo scorso 21 gennaio. L’uomo, avvocato di professione, era noto in tutta la provincia salernitana dove abitava, e da tempo era affetto da alcuni problemi cardiaci. Alfonso De Sio aveva 92 anni e viveva con la sua terza moglie nella casa dove si è spento.

Chi era Alfonso De Sio, papà dell’attrice Giuliana

Un legame speciale quello che ha sempre unito l’attrice Giuliana De Sio al papà Alfonso. Avvocato e scrittore di professione, negli anni aveva inculcato nella figlia il valore del coraggio e del non arrendersi mai. Classe 1928, Alfonso De Sio è nato a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno.

Nel 2014 aveva anche ricevuto, dall’Ordine degli Avvocati della Provincia di Salerno, una medaglia d’oro per i suoi 50 anni di attività. In alcune interviste, inoltre, proprio l’attrice aveva raccontato della profonda passione che il padre nutriva nei riguardi della conoscenza.

A Don Alfonso, come lo chiamavano i più, piaceva tanto studiare e documentarsi su tutto. Oltre alla laurea in Giurisprudenza, inoltre, aveva conseguito anche una laurea in Scienze Politiche. Ma non è tutto. Nel tempo libero ha cominciato a interessarsi anche alle lingue e così ha imparato il cinese, il francese il tedesco e l’inglese. Nel corso della sua vita, inoltre, aveva anche scritto quattro romanzi, l’ultimo pubblicato nel 2018.

Ciao papa’

Pubblicato da Giuliana De Sio su Martedì 21 gennaio 2020

Giuliana De Sio, il post su Facebook per il padre

L’attrice Giuliana De Sio ha deciso di dedicare un post, sul suo account Facebook al papà. Nonostante i due non riuscissero a vedersi spesso, dal momento che la De Sio era impegnato con il suo lavoro tra il teatro e il cinema, sono sempre stati uniti da un legame profondo.

Con un semplicissimo “Ciao Papà”, Giuliana ha deciso di ricordare l’uomo più importante della sua vita.

ultimo aggiornamento: 22-01-2020

X