6 curiosità su Giuliana De Sio: gli amori tragici, i baci e la passione per…

5 errori da evitare in palestra

Scopriamo cosa c’è da sapere su Giuliana De Sio: l’amore, le tragedie e le curiosità sull’attrice.

Attrice del grande e del piccolo schermo (Il bello delle donne, Amore Pensaci tu sono alcune delle fiction a cui ha preso parte) Giuliana De Sio è una delle attrici italiane più amate, e non solo per la sua grande bellezza ma anche per il suo temperamento sincero e passionale.

La vita dell’attrice però è stata segnata da alcuni tragici eventi: scopriamo di quali si tratta!

Giuliana De Sio: la vita privata

Una relazione molto importante dell’attrice fu quella col regista Elio Petri, conosciuto quando aveva appena vent’anni e che morì all’improvviso nel 1982.

GIULIANA DE SIO

“Il diamante che si incontra una volta nella vita: colto, spiritoso, protettivo. Soprattutto, un uomo che sapeva ascoltare. Non era un rapporto padre-figlia, anche se con il padre che ho avuto io… È che Elio mi ascoltava con attenzione e rispondeva alle mie domande. Io parlavo, parlavo e lui era lì, attento, interessato. Negli amori che ho avuto dopo non ho mai ritrovato questo interesse. Ma io ho bisogno di essere ascoltata, e adesso non lo chiedo agli altri: mi ascolto da sola” ha raccontato a Vanity Fair.

L’uomo più importante per la De Sio è stato Elvio Porta, scrittore e regista con cui ha convissuto per 10 anni e scomparso a causa di un infarto a pochi giorni di distanza dalla madre dell’attrice, motivo per cui Giuliana De Sio è stata fortemente depressa.

Nel 2014 inizia una relazione con Mario De Felice, ex corteggiatore di Uomini e Donne e con 21 anni meno di lei, terminata in maniera negativa e con frasi pungenti sulle riviste patinate da parte di entrambi.

La De Sio non ha mai fatto segreto di aver sempre desiderato dei figli ma di non essere mai riuscita ad averne:

“A 18 anni non ero pronta, e ho abortito, anche se allora l’aborto non era legale. Poi, invece, non sono mai riuscita a portare avanti la gravidanza: per quattro volte, incinta di quattro mesi, ho perso il bambino. Cinque o sei volte ho provato anche l’inseminazione artificiale, non è andata e basta. Di recente, un medico mi ha spiegato che forse la responsabilità è della mia tendenza a coagulare troppo, chissà magari sarebbe bastato prendere un farmaco” ha raccontato a Vanity Fair.

Alcune curiosità su Giuliana De Sio

– Il primo attore che ha baciato per la finzione è stato Marcello Mastroianni (sul set di Le mani sporche), e in alcune interviste ha raccontato che i baci dell’attore erano con la lingua!

– L’attore Alessandro Haber era perdutamente innamorato di lei, e anche dopo un breve flirt fece di tutto per lanciarla nel mondo cinematografico anche se la De Sio, all’epoca appena 18enne, era molto timida.

– Il suo sport preferito è il tennis, a cui gioca abitualmente in compagnia delle amiche. Per 4 anni è stata costretta ad abbandonare lo sport per via del cosiddetto “gomito del tennista”.

– Il 15 dicembre 2011 è stata ricoverata d’urgenza per forti dolori al torace, per i quali le viene diagnosticata una pleurite con doppia polmonite. Il 31 dicembre viene colpita da un’embolia polmonare e una trombosi venosa a una gamba. Il 6 gennaio 2012 l’attrice ha dichiarato di essere fuori pericolo con un post sulla propria pagina facebook.

– Nel 2017 ha preso parte al talent Ballando con le stelle, facendo discutere per il suo temperamento passionale e per le sue discussioni in diretta. La De Sio non ha fatto segreto di essere stata molto delusa dal programma che lei stessa ha definito una fiction senza nulla di reale:

“C’è la giovane talentuosa, il modello bello, la soubrette aggressiva e l’attrice di grande carattere, cioè io, che va demolita, perché fragile. E io, che non avevo capito di avere questo ruolo gli ho offerto tutto su un piatto d’argento, mettendomi a piangere. Per loro era una vera manna” ha raccontato a Il Fatto Quotidiano.

– L’attrice è sorella della cantante Teresa De Sio.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 18-01-2018

Alice Antonucci

Per favore attiva Java Script[ ? ]