Giulia de Lellis e il dietro le quinte degli abiti di Sol Wears Women

Giulia de Lellis, su instagram, ci porta un po’ dietro le quinte di Sol Wears Women, il brand ideato da lei insieme a sua madre Sandra e sua zia, e ci svela una super novità!

Un brand completamente made in Italy, nato dall’idea di tre donne quali Giulia de Lellis, famosa influencer ed ex corteggiatrice di Uomini e Donne, sua madre Sandra e sua zia, grandissima sarta. Le tre donne hanno dato il via al loro progetto a marzo del 2018 e a distanza di soli pochi mesi hanno raggiunto un successo entusiasmante.

Oltre all’altissimo numero di followers della de Lellis, il “boom” è sicuramente dovuto soprattutto alla qualità degli abiti e alla bravura delle stiliste e sarte che fanno parte del team di Sol. Difatti, la ragazza ha voluto portarci insieme a lei, tramite le stories su instagram, nel laboratorio del marchio mostrandoci qualche particolare della creazione degli abiti.

Sol Wears Women, la realizzazione degli abiti


Il brand propone abiti eleganti, raffinati e completamente fatti a mano, come ci conferma Giulia durante la story mostrandoci una sarta alle prese con la realizzazione di un abito. Sol Wears ha come particolarità una piccola treccia che funge da bretellina negli abiti, la quale può anche essere regolata per poter giocare con lo scollo tramite dei piccoli bottoncini invisibili che si trovano sullo scollo posteriore.

La ragazza romana non può quindi non farci vedere anche come vengono realizzate le trecce: come tutti gli abiti, anche loro vengono create a mano! Dopo aver selezionato il vestito a cui applicare le trecce, bisogna tagliare tot centimetri di filo suddiviso in 3 fasce (in modo da creare poi la treccia). I 3 fili vengono poi uniti al vertice con un pezzo di scotch per poi essere attaccati ad un manichino. In questo modo si inizia a realizzare la treccia.

Sono molti i vestiti che le sarte stanno preparando per poter essere spediti e Giulia ci conferma anche che, ovviamente, ogni abito prima di essere impacchettato viene completamente stirato. Possiamo, infatti, vedere anche una donna alle prese con il ferro da stiro con alle sue spalle tutti gli abiti pronti. Ma non solo, qual è la cosa più fondamentale degli abiti di Sol? Certamente il momento in cui il tessuto viene tagliato per dare vita all’abito Sol.

Il brand made in Italy non solo veste le donne con abiti chic e alla moda da indossare sempre e comunque, ma realizza anche abiti da sposa: infatti, alla fine del video, possiamo vedere un corpetto dorato e bianco glitterato destinato ad una sposa di agosto.

Termina le stories con una super novità: Sol Wears Women non sarà più solo online, ma tra qualche mese verrà aperto anche il negozio ufficiale… a Roma!

Fonte foto: https://www.facebook.com/Solwearswomen/

ultimo aggiornamento: 06-09-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X