L’ex Capo dello Stato Giorgio Napolitano, presidente emerito della Repubblica italiana, ha avuto due figli: scopriamo chi sono Giovanni e Giulio Napolitano.

Giovanni e Giulio Napolitano sono i due figli dell’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, uno dei volti più famosi della politica italiana e primo a essere eletto due volte al Quirinale. Sono nati dall’unione con sua moglie, Clio Maria Bittoni, e ora scopriamo di più sulla loro biografia

Giovanni e Giulio Napolitano: biografia dei figli di Giorgio Napolitano

Giovanni e Giulio Napolitano sono i due figli dell’ex Capo dello Stato Giorgio Napolitano, presidente emerito della Repubblica italiana.

Sono nati dal matrimonio tra l’ex presidente e la sua inseparabile moglie, Clio Bittoni, avvocato che ha conosciuto negli anni ’50 e con cui ha costruito una solida famiglia a Roma.

Giorgio Napolitano
Giorgio Napolitano

Il primogenito di Giorgio Napolitano, Giovanni, è nato nel 1961, due anni dopo le nozze dei genitori, seguito nel 1969 dal secondo figlio della coppia, Giulio Napolitano.

Giovanni e Giulio Napolitano: vita privata dei figli di Giorgio Napolitano

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che i figli di Giorgio Napolitano e Clio Maria Bittoni sono nati in una famiglia unita e solida. I loro genitori si sono uniti in matrimonio nel 1959 e da allora non si sono mai separati.

Giorgio Napolitano
Giorgio Napolitano

La madre di Giovanni e Giulio Napolitano è nata in provincia di Ancona, precisamente a Chiaravalle, nel 1934 da genitori confinati politici durante l’era fascista.

Le informazioni sulla sfera sentimentale dei figli di Napolitano sono davvero pochissime, complice la grande riservatezza che avvolge la loro storia personale e familiare.

Attraverso il profilo di Clio Bittoni sul sito del Quirinale, si scopre che Giovanni Napolitano ha dato due nipoti all’ex presidente della Repubblica e consorte: Sofia, nata nel 1997, e Simone, nato nel 1999 ed entrambi frutto dell’amore con Darlene Tymo.


vetrina

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2023 12:58


Tutto su Tiziano Ferro: dall’infanzia difficile al desiderio di paternità (realizzato)

Chi era Giorgio Napolitano, presidente emerito della Repubblica italiana