Lo stilista, famoso in tutto il mondo, ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella.

Quella di ieri è stata una giornata speciale per Giorgio Armani, stilista che dà il nome ad uno dei marchi italiani più famosi al mondo. Dopo tutti i successi che colleziona, giorno dopo giorno, nel mondo della moda, Armani ha ricevuto un riconoscimento importantissimo, conferitogli proprio da Sergio Mattarella in persona.

Come capire se non è più innamorato di te: i segnali inequivocabili

Ebbene sì, due colossi dello Stato italiano si sono incontrati oggi presso il Quirinale e il Presidente ha nominato il designer Cavaliere di “Gran Croce” dell’ Ordine al Merito della Repubblica italiana. Non è il primo per lui, in quanto già nel nel 1985 era stato nominato Commendatore della Repubblica, nel 1986 Gran Ufficiale e nel 1987 Gran Cavaliere. Ecco qui lo scatto che immortala queste due icone al momento dello scambio, riportato da Chi:

La notizia è stata data tramite un comunicato della casa di moda, che recita così: “Abbiamo il piacere di comunicare che questa mattina presso la sede del Quirinale a Roma si è svolta una cerimonia privata durante la quale il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito a Giorgio Armani il titolo di Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito decorato di gran cordone. L’onorificenza, la più alta e prestigiosa della Repubblica Italiana, viene conferita con decreto del Presidente della Repubblica, per altissime benemerenze”.

Sempre all’interno della nota, è riportata la dichiarazione dello stilista in merito a questa importante onorificenza: “Questo è per me un riconoscimento particolarmente importante perché a consegnarmelo è stato il nostro Presidente della Repubblica, la più alta carica istituzionale, ma anche uomo di immenso valore, di grande apertura e gentilezza. Sono fiero di rappresentare l’Italia nel mondo, e mi onora ricevere questa prestigiosa onorificenza, per sua mano a nome del Paese“.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-11-2021


Fedez, nel suo nuovo album c’è un brano dedicato alla figlia Vittoria

Chiara Ferragni, una sua frase scatena la polemica: c’entra il nuovo album