I genitori di Giorgia Meloni sono Anna Paratore e Francesco Meloni: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla loro storia (e la rivelazione della leader di Fratelli d’Italia sulla madre)…

Anna Paratore e Francesco Meloni sono la madre e il padre di Giorgia Meloni, la leader di Fratelli d’Italia che ha trionfato alle elezioni politiche del 25 settembre 2022 portanto al governo la coalizione di centrodestra. Scopriamo tutto quello che si sa della loro biografia e della loro vita privata.

Chi sono i genitori di Giorgia Meloni?

I genitori della leader di FdI Giorgia Meloni si chiamano Anna Paratore e Francesco Meloni e insieme hanno avuto due figlie. Il loro rapporto si è interrotto poco prima della nascita della secondogenita, colei che sarebbe poi diventata la leader di Fratelli d’Italia.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Francesco Meloni: il padre assente di Giorgia

Giorgia Meloni e sua sorella sono cresciute infatti senza il padre, che avrebbe deciso di abbandonare la famiglia quando Anna Paratore era incinta e aspettava proprio la secondogenita Giorgia.

Così Giorgia Meloni ha raccontato a Verissimo questo capitolo della loro vita: “È andato via di casa quando avevo un anno. Lui viveva alle Canarie e noi andavamo da lui una, due settimane all’anno e basta. Quando arrivarono gli 11 anni, durante una vacanza lui fece un discorso surreale, che non si dovrebbe fare ad una ragazzina, dicendo che non dovevamo farlo discutere con la donna che poi è diventata sua moglie, e io gli dissi: ‘Non ti voglio vedere mai più’“. La madre di Giorgia Meloni vive a Roma e le sue figlie sono nate proprio nella Capitale, la prima nel 1975.

Anna Paratore: la madre (scrittrice) di Giorgia Meloni

La sorella di Giorgia Meloni, Arianna, ha condiviso sui social un dolcissimo scatto insieme alla loro amata mamma Anna. Una donna forte che, per amore delle due figlie, ha affrontato tantissimi sacrifici dopo la separazione dal marito.

Anna Paratore ha avuto Giorgia Meloni nel 1977, quando aveva 23 anni, e aveva pensato di interrompere la gravidanza: “Quando mia madre ha scoperto di aspettare me, la sua storia con mio padre era già sul finire – ha raccontato la leader di FdI a Silvia Toffanin –. Lei aveva già un’altra bambina, mia sorella Arianna che ha un anno e mezzo più di me, da tutti le fu sconsigliato di portare avanti questa gravidanza. Lei si fa apparentemente convincere. Ma l’ho scampata (…). Dopo aver prenotato le analisi propedeutiche all’interruzione di gravidanza è andata nel bar sotto la clinica e si dice: ‘Ma io questa cosa la voglio fare veramente? E no, non voleva. A mia madre io devo tutto, lei ci ha creduto“.

Altre 5 cose da sapere sui genitori di Giorgia Meloni

– Anna Paratore è una persona “terribilmente dissacrante, dice sempre tutto molto in faccia” ha raccontato la figlia Giorgia Meloni a Verissimo.

– La madre di Giorgia Meloni ha scritto 145 romanzi rosa ed è una grandissima lettrice (la figlia Giorgia ha ereditato la passione per i libri da lei). Lo pseudonimo utilizzato era quello di Josie Bell.

– Quando il padre ha abbandonato la famiglia, la madre di Arianna e Giorgia Meloni si è trovata a perdere il lavoro e, da disoccupata, ha iniziato a scrivere…

– La madre di Arianna e Giorgia Meloni soffre di obesità, come la stessa politica ha raccontato in un post su Facebook: “La mia mamma, la persona alla quale devo tutto, soffre di obesità da quando, più giovane, ebbe una depressione perché era rimasta senza lavoro a crescere sola due figlie. A monte c’è un problema di metabolismo molto lento, che ha portato anche me a essere obesa da ragazza, come ho avuto modo di raccontare in passato. Come l’ho combattuto io? Con lo sport“.

– Il padre di Giorgia Meloni, Francesco Meloni, è morto. Si firmava “Franco” con la figlia Giorgia e lei ha dichiarato di non aver provato nulla quando è scomparso…

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-10-2022


Dodi Battaglia, l’ex dei Pooh che oggi corre con i kart

Chi è Marina Elvira Calderone, ministro del Lavoro del governo Meloni