Giorgia Mattioli, morta la stilista: lutto nel mondo della moda

Lutto nel mondo della moda: è morta Giorgia Mattioli

La stilista Giorgia Mattioli, erede del fondatore della Gianfranco Ferré S.p.A Franco Mattioli, è scomparsa a soli 61 anni.

E’ lutto nel mondo della moda per la prematura scomparsa di Giorgia Mattioli, erede di Franco Mattioli (fondatore della Gianfranco Ferré S.p.A). La stilista sarebbe scomparsa il 3 ottobre 2019, ma la notizia per volontà della famiglia sarebbe stata diffusa soltanto a seguito dei funerali. Tifosa sfegata di calcio e in particolare del Bologna, Mattioli era stata tra i finanziatori del sito Zerocinquantuno, che infatti ha lanciato un commosso comunicato in suo onore:

“Non riusciamo a trovare le parole adeguate per esprimere un dolore tanto forte. Possiamo solo portare avanti con passione e dedizione il nostro lavoro quotidiano, come lei avrebbe voluto. Comprendeteci e perdonateci se in alcuni frangenti non saremo all’altezza. Ciao Giorgia, non ti ringrazieremo mai abbastanza. Veglia su di noi e sul tuo amato Bologna da lassù…”, si legge sul portale.

Giorgia Mattioli
Fonte Foto: https://www.instagram.com/nelcielielonlymylove/?hl=it

Giorgia Mattioli è morta: lutto nel mondo della moda

Erede di un’importante casa di moda – a cui lavorava insieme a suo figlio Alessandro – Giorgia Mattioli è stata una stilista, un’imprenditrice e una grande tifosa del Bologna. La sua morte è giunta improvvisa a soli 61 anni, ed è stata tenuta segreta fino al giorno delle esequie per volontà dei suoi familiari.

Su Instagram in tantissimi si sono stretti attorno ai familiari della stilista esprimendo il loro cordoglio per la sua scomparsa con messaggi d’affetto e di profonda tristezza. Oltre alla carriera nel mondo della moda, Giorgia Mattioli era una grande tifosa del Bologna e infatti aveva finanziato il sito Zerocinquantuno, dedicato proprio alla squadra. Con suo figlio Alessandro Berna inoltre, nel 2013, aveva dato vita al brand di moda Di Liborio, dedicato al designer Liborio Capizzi (a lungo braccio destro del padre della stilista).

Fonte Foto: https://www.instagram.com/nelcielielonlymylove/?hl=it

ultimo aggiornamento: 08-10-2019

X