I giochi di Carnevale sono perfetti per rendere movimentata e divertente la festa. Ecco qualche idea per adulti.

A Carnevale ci sono tantissime cose divertenti da fare nelle principali città italiane, tra sfilate di carri ed eventi in maschera. C’è, però, chi preferisce organizzare una festa a casa e festeggiare insieme agli amici.

Per rendere l’atmosfera divertente, non basta travestirsi, preparare un buffet e mettere della musica, bisogna anche organizzare qualche gioco che coinvolga tutti. Vediamo quali sono i più bei giochi di Carnevale per adulti.

Giochi di Carnevale per adulti

maschere di carnevale a venezia
maschere di carnevale a venezia

1. La pentolaccia. La pentolaccia è un gioco molto semplice e divertente: riempite una pentola di caramelle e appendetela al soffitto, poi bendate i partecipanti, che dovranno colpire la pentola con un bastone, per far cadere tutte le caramelle. Ovviamente, evitate di giocare a pentolaccia se la festa si tiene in uno spazio ristretto, pieno di soprammobili che potrebbero essere accidentalmente colpiti.

2. Palla al piede. Il gioco della palla al piede è ottimo per animare i balli di Carnevale. Formate delle coppie e legate un palloncino al piede di uno dei due membri, poi iniziate a ballare un lento. All’improvviso, fermate la musica per pochi secondi, durante i quali le persone che non hanno il palloncino al piede dovranno schiacciare quello legato ai piedi del partner degli avversari. Eliminate le coppie senza palloncino e poi riprendete il gioco, fino a quando non rimarrà una sola coppia con il palloncino al piede, che sarà quella vincitrice.

3. Indovino chi sono. In questo gioco, ad ogni partecipante viene dato un cartoncino con scritto il nome di un personaggio famoso, che deve attaccare sulla sua fronte senza guardare. Fatto ciò, avrà a disposizione un certo numero di domande, ad esempio dieci, da fare agli altri concorrenti, per indovinare di che personaggio si tratta. Gli altri dovranno rispondere solo con un sì o con un no. Dopo aver indovinato, può prendere un nuovo cartoncino. Chi indovina più personaggi vince.

4. Giochi da tavolo o di ruolo. Se i vostri ospiti amano i giochi da tavolo, avete l’imbarazzo della scelta: Monopoli, Cluedo, Pictionary… scegliete tutti insieme quello che vi diverte di più!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-01-2018


San Valentino a Milano

San Valentino da single: 6 modi per sopravvivere!