Una giovane ragazza di 27 anni chiama i carabinieri dopo che la ginecologa si rifiuta di visitarla. Il motivo? È troppo grassa.

Non tutte le donne hanno tatto e tanto meno sanno utilizzare il linguaggio giusto e, soprattutto, l’educazione: proprio come la ginecologa denunciata da una giovane ragazza dopo che le avrebbe detto con toni spregevoli di essere troppo grassa, quindi sarebbe stato impossibile effettuare la visita. La Dottoressa non avrebbe avuto nessun tipo di problema a dirle che con “quella pancia” l’utero non sarebbe riuscita mai a vederlo, quindi poteva anche andarsene e cercare di perdere prima peso. In più avrebbe continuato prescrivendole un’ecografia da un privato, senza dire altro.

Ginecologa denunciata da una paziente

La ragazza di Chieti non ha potuto fare altro che sentirsi umiliata e correre immediatamente a fare una denuncia ai carabinieri. Non ha trovato corretto il modo in cui si è espressa senza problemi la dottoressa, dal momento in cui riferire un determinato pensiero così delicato può ferire la persona che si trova di fronte.

ragazza triste
Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-donna-ragazza-pensiero-2594435/

“Ho intenzione di andare fino in fondo: presenterò denuncia in caserma. Non è tollerabile quello che è mi successo. Sono arrivata al consultorio intorno alle 9.20 accompagnata da mia cugina. Quando è arrivato il mio turno mi sono seduta di fronte alla dottoressa e le ho detto che ero lì per una visita. Era presente anche un’assistente.

a dottoressa ha subito reagito in modo stizzito: ‘sei troppo grassa, non vedi che pancia hai? Come faccio io a visitarti? Non riuscirei a vedere l’utero. Devi scendere di perso’. La visita non è mai iniziata”, racconta la giovane ragazza.

Dire ad una ragazza senza troppi giri di parole e, soprattutto, in modo così maleducato specialmente da parte di un medico specialista non può essere altro che un comportamento inopportuno e fuori luogo. Un comportamento che non dovrebbe mai accadere per nessun tipo di ragione!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-donna-ragazza-pensiero-2594435/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
body shaming ginecologo lifestyle peso

ultimo aggiornamento: 09-09-2018


L’assegno di divorzio va oltre al tenore di vita. Ecco cosa è cambiato

Biglietti per X Factor 2018: ecco come ottenerli!