Senza filtri Gianna Nannini ha confessato di aver provato tutte le droghe (esclusa l’eroina) e ha raccontato dei particolari intimi della propria vita privata.

“Tranne l’eroina, le ho provate tutte. Dalla cocaina, per un po’ di tempo, quasi quarant’anni fa, sono stata dipendente”, ha confessato Gianna Nannini a Vanity Fair. La cantante ha rivelato che ha deciso di smettere quando un giorno, una dose, le cadde dentro un wc, e lei ci infilò un braccio per cercare di riprenderla: “Mi dico: ‘Non posso fare questa cosa, non posso ridurmi così’. Ho smesso lì. Il giorno dopo. Poi ho avuto una ricaduta, ma dopo aver fatto un tiro e aver bevuto una tequila prima di un concerto, collassai e dissi definitivamente basta”, ha rivelato.

Gianna Nannini e la dipendenza dalla droga

In un’intima intervista Gianna Nannini ha ripercorso alcuni episodi cruciali della sua infanzia, delle relazioni intime e infine della sua esperienza con le droghe, e in particolare con la cocaina. La cantante ha rivelato infatti di aver avuto una vera e propria dipendenza per la cocaina, e di aver smesso definitivamente moltissimi anni fa.

Gianna Nannini
Gianna Nannini

Per quanto riguarda invece il suo discusso coming out (seguito dalla sempre discussa nascita di sua figlia Penelope, avuta nel 2010 a 54 anni compiuti) la cantante ha confessato: “Ho sempre rifiutate, le definizioni. Al termine “coming out”, che ghettizza, ho sempre preferito la parola libertà. Alla parola gay, che ti pretenderebbe felice e ormai non usano più neanche in America quando indicono un pride, preferisco f**cio. Chi è libero nel linguaggio è libero dentro”, ha spiegato.

La vita privata della cantante

Nonostante un’infanzia e un’adolescenza piuttosto travagliate, oggi Gianna Nannini è una cantante di fama internazionale e una donna risolta: lei e la sua compagna Carla vivono a Londra, dove insieme hanno deciso di crescere la loro piccola Penelope, di 8 anni.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2019 13:20


Giulia De Lellis annuncia la sua malattia: “Devo curarmi”

Festa dei Nonni: tutti i vip innamorati dei loro nipotini!