La giacca è un elemento che non può certo mancare nell’armadio.

Rappresenta un indumento che è utile non solo a completare un outfit, ma anche a dargli quella marcia in più e senza dubbio anche un’impronta di stile. E se l’associazione che viene spontanea è quella di considerarle un capo invernale o tutt’al più delle cosiddette mezze stagioni, in realtà le giacche estive giocano il loro ruolo anche nella bella stagione. Da un lato abbiamo quelle sere d’estate in cui non soffia un alito di vento, dall’altro, la maggior parte dei tramonti porta con sé quella brezza leggera che ci fa venire la pelle d’oca. Una soluzione c’è: ed è quella di coprirsi, possibilmente senza tirare fuori dagli scatoloni del cambio di stagione maglioncini o pullover e senza rinunciare al nostro stile di giacca estiva.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Giacca trapuntata

Il passepartout per le un look sempre curato

Le giacche estive sono un indumento pratico e confortevole per serate estive, ma dalle temperature più fredde. Ideali per completare qualsiasi outfit, dal più casual ad un look più ricercato, questo capo d’abbigliamento è un must da avere sempre nell’armadio.

Protagoniste delle sfilate primavera estate 2021, le giacche estive rappresentano il capo perfetto per un look alla moda senza rinunciare alla comodità.

RefrigiWear® offre una vasta offerta di giacche estive, dai colori sgargianti azzurro e giallo fluo a quelli più neutri come il nero e il bianco.

Stile e comfort in un unico indumento

RefrigiWear®, ora di proprietà italiana, ha rivoluzionato il mondo dell’abbigliamento da lavoro grazie allo sguardo sempre attento sulla comodità e sulla qualità dei materiali. Con il passare del tempo anche lo stile ha giocato un ruolo importante nelle collezioni annuali fino a giungere ad un vero e proprio connubio tra i due aspetti, ecco perché l’azienda ha messo la propria bandierina anche sul mercato della moda di lusso, sempre più attenta alla ricercata praticità degli indumenti. Colori brillanti, ma anche neutri, materiali più o meno leggeri, antivento o antipioggia. Una rosa di scelte proposte da RefrigiWear® con le giacche estive da donna della collezione 2021. Tra le proposte troviamo il modello Lady Captain Jacket, perfetto per un look sportivo ma serioso, in nero o rosa antico. La particolarità di questo modello è l’interno del collo personalizzato con una fascia in micropile, perfetto per assorbire il sudore e allo stesso tempo proteggere dai colpi di vento. Becky, invece, è pensato per un pubblico più giovane e moderno, si presenta lucido in tre colori – fuxia, rosa antico e una tonalità di blu acceso – per outfit ricercati e accattivanti, il materiale è confortevole e traspirante.

Antipioggia, antivento ed eleganza per la collezione 2021

Il marchio americano nato a metà del secolo scorso a New York City propone per la linea femminile di giacche estive anche il modello Zoe. Anche in questo caso le tonalità nero, mastice e rosa donano a questo leggero piumino un gusto elegante e moderno. Senza zip, ma con una distintiva apertura a bottoni, è idoneo per la pioggia e piacevole da indossare. Ma non solo simil-piumini e bomberini, RefrigiWear®, nata dall’impulso di rispondere ad esigenze lavorative, propone anche modelli meno impegnativi e più versativi, da indossare con uno stile casual. Come le serie Kate Jacket e la New Verbain ultraleggere le prime, più tecniche ideali per il fit le seconde.

E se si preferiscono modelli leggermente più lunghi o da poter sfruttare anche agli inizi della stagione autunnale, allora Kelly, Maya, Diann offrono idrorepellenza, traspirazione e comfort. Lamin, il cappottino estivo, leggermente oversize è un must-have per il proprio guardaroba che garantisce un’originalità senza eguali.


Progettare e arredare una cucina, i consigli per non sbagliare

Cos’è l’SSL di un sito?