Tra i must have della prossima stagione troviamo loro: le giacche a vento. Questo capo subisce una trasformazione e diventa una vera e propria tendenza da non farsi mancare nel guardaroba

Può sembrare una tendenza davvero particolare, ma è proprio così. Durante la prossima stagione assisteremo a una vera e propria invasione delle giacche a vento. Abbiamo visto sfilare questo capo nelle più prestigiose passerelle durante la scorsa edizione delle settimana della moda e adesso le vedremo pian piano prendere posto nelle vetrine dei negozi.

Se non vi sembra un capo di tendenza ma solo di necessità, dovrete ricredervi: i brand più famosi hanno deciso di prendere in mano la giacca a vento e di renderla un capo non solo utile ma prima di tutto alla moda, tanto che sarà un vero e proprio must have della stagione autunnale.

Giacche a vento mania: ecco tutto quello che devi sapere sul capo must have della prossima stagione

Molto belle e particolari sono le versione di giacche a vento stampate e con pattern. Da quelle animalier a quelle con stampe geometriche fino a quelle floreali e ancora astratte. Senza dubbio i modelli più adatti a chi ama osare e spiccare nella folla.

Altro modello molto bello è quello totalmente trasparente: perfetto per coloro che vogliono un capo versatile e molto facile da abbinare.

Non mancano nemmeno bottoni, glitter, zip e applicazioni di vario genere: avremo letteralmente l’imbarazzo della scelta talmente tante sono le proposte dei vari brand.

Ma come abbinare la nostra giacca a vento? Con i look dallo stile casual possiamo divertirci e giocare molto con i mix and match: gioca con stampe, tessuti e abbinaci qualche accessorio come uno zainetto di pelle.

Credete che non si possano indossare per occasioni formali? Perchè non le provate con il vostro paio di decolletè preferito?

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

giacche a vento
Fonte foto: http://www.esemplare.com/it/17-guscio

Come vestirsi all’università: i capi must have per l’Autunno Inverno 2017-2018

Vi raccontiamo la vita di Phoebe Philo, la direttrice creativa di Celine