Gemma Galgani: “Ho sposato un ragazzo benestante…”

La dama del trono over Gemma Galgani, svela per la prima volta alcuni retroscena riguardanti il suo primo matrimonio, avuto a 20 anni con un ragazzo di 19.

“Quando mi sono sposata ero molto innamorata ma anche molto giovane. Avevo vent’anni e lui ne aveva diciannove”, ha rivelato Gemma Galgani a Uomini e Donne magazine, raccontando alcuni dettagli riguardanti quell’unione avuta da giovane con il suo primo grande amore.

Gemma Galgani: il matrimonio a vent’anni

Erano ancora lontani i tempi del suo amore per  Giorgio Manetti. Gemma Galgani non è sempre stata la dama più discussa del trono over di Uomini e Donne: ad appena 20 anni la giovane Gemma si sposò una prima volta, come ci tiene a precisare, per “un grande amore”. Quale sia stato il destino di quel giovane amore e del conseguente matrimonio non è dato sapere, quel che è certo però, è che fu un primo passo verso l’indipendenza:

“Una volta sposati ci siamo trasferiti in una zona prestigiosa di Genova, Albaro. Avevamo una casa piccola ma dotata di ogni conforto, una casa romantica e intima“, ha rivelato Gemme Galgani al magazine di Uomini e Donne.

Gemma Galgani
Fonte Foto: https://www.instagram.com/gemma.galgani/?hl=it

Gemma Galgani: il marito studente che andava a prendere a scuola

Su quel primo marito poi, di un anno più giovane di lei, la Galgani rivela che appartenesse a una famiglia benestante e che fosse ancora uno studente ai tempi del loro matrimonio: “Avevo vent’anni e lui ne aveva diciannove. Avevo la macchina che mi aveva regalato mio padre per il matrimonio, mentre lui era ancora alle scuole superiori, all’ultimo anno, e io da moglie lo accompagnavo e lo andavo a prendere a scuola”.

Un amore che, almeno stando ai ricordi di Gemma, sembrava un inno alla serenità: una piccola casa per il loro giovanissimo amore, e la tranquillità di una famiglia benestante che le consentiva di prendersi cura del suo giovane marito. “Avevo la fortuna di potermi dedicare totalmente a lui, a noi, perché all’epoca non avevo necessità di lavorare. Facevo la moglie: ero attenta alla casa anche se ero aiutata nel gestirla”.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/gemma.galgani/?hl=it

ultimo aggiornamento: 16-07-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X