Dalla Scozia arriva il gelato alla maionese

Dopo aver pubblicato uno scatto su instagram, una gelateria scozzese è diventata nota per un motivo ben preciso: il gelato alla maionese!

D’estate se ne sentono di tutti i colori o meglio di tutti i gusti: dopo il gelato più gommoso realizzato a New York, arriva direttamente dalla Scozia la novità del gelato alla maionese. Un’idea abbastanza bizzarra che ha, però, suscitato l’interesse di molte persone. Difatti, dopo aver pubblicato lo scatto sul social più seguito, sono state molte le persone che si sono presentate presso la gelateria Ice, Artisanal Ice Cream di Falkirk, una località non molto distante da Edimburgo, per poterlo assaggiare. Chi ne è rimasto affascinato, chi invece disgustato solo all’idea di dover divorare un gelato completamente fatto di maionese.

Il gelato alla maionese dalla Scozia

Un post condiviso da ICE (@ice_falkirk) in data:


Effettivamente la maionese viene utilizzata come salsa per accompagnare patatine fritte, panini con hamburger e tanto altro ancora. Ma l’idea nata dalla mente di Kyle Gentleman, ovvero il boss della gelateria di Falkirk, ha suscitato molto scalpore ed entusiasmo. Un gelato diverso dal solito, dal gusto più strano che forse sia mai stato creato: il titolare ha dichiarato al quotidiano The Independent che il gelato alla maionese ha preso vita proprio per il suo grande amore verso la classica salsa.

“Ho provato a farmi venire un’altra idea, completamente opposta al nostro gelato al gusto sidro. E la maionese era la scelta migliore! Inoltre, la scelta è anche nata da un grande amore per la maionese” afferma Kyle Gentleman.

D’altronde, come possiamo vedere sul suo profilo instagram, non è la prima volta che si cimenta in esperimenti bizzarri e fantasiosi. Un gelato che, sicuramente, qui in Italia verrebbe bocciato nel giro di pochissimi minuti. Quindi non ci resta che andare ad Edimburgo, recarci a Filkirk e provare il tanto famoso gelato!

Fonte foto: https://www.instagram.com/ice_falkirk/

ultimo aggiornamento: 06-09-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X