Gaia Girace lascia l'Amica Geniale: non sarà Lila nella terza stagione

Lila cambia volto: l’Amica Geniale resta senza Gaia Girace

Gaia Girace, la giovane attrice che ha rivestito i panni di Lila nella serie de L’Amica Geniale, ha rivelato che nella terza stagione non ci sarà.

A malincuore Gaia Girace ha annunciato che lascerà L’Amica Geniale: nella terza stagione ci sarà solo per tre puntate, poi seguirà nuovi progetti. “Mi spiace lasciare Lila, spero che chi prenderà il mio posto la ami almeno un centesimo di quanto ho fatto io”, ha raccontato a FanPage la giovane attrice classe 2004 e originaria di Napoli.

Gaia Girace lascia L’Amica Geniale

Ha deciso di abbracciare nuovi progetti Gaia Girace, e per questo a malincuore ha deciso di lasciare il ruolo di Lila ne L’Amica Geniale, la fortunata serie di Saverio Costanzo tratta dal best seller di Elena Ferrante.

Gaia Girace
Fonte Foto: https://www.instagram.com/gaiaalwaysonfire/?hl=it

Gaia ha rivelato a FanPage che il suo sogno – già prima di rivestire i panni di Lila – fosse quello di fare l’attrice: “Volevo fare l’attrice prima di incontrare Lila, così sarà anche dopo. Farò delle scelte, starò attenta a selezionare bene. Tutto avverrà con il tempo e con il lavoro”, ha raccontato la giovane attrice, che nella terza stagione ci sarà per sole 3 puntate.

I rapporti nati sul set

Gaia Girace ha parlato positivamente del regista della serie, Saverio Costanzo, per cui ha profonda ammirazione, e di Elena Ferrante, l’autrice misteriosa che ogni tanto – attraverso le email – fornirebbe loro consigli sulla realizzazione delle scene più difficili o particolari. La stessa Gaia è stata sottoposta alla realizzazione di scene molto forti, una delle quali è stata raccontata dal suo collega Giovanni Amura, lo “Stefano Carracci” della serie. Fuori dal set i due sarebbero buoni amici, e il giovane attore ha raccontato con tristezza la scena dell’abuso del suo personaggio nei confronti di Lila:

“È stato brutto anche per Gaia, non solo per me. L’abbiamo girata per una notte intera e ci ha svuotato tantissimo. Quando si estremizzano certe cose, fa molto male”, ha detto a FanPage.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/gaiaalwaysonfire/?hl=it

ultimo aggiornamento: 18-02-2020

X