Sapevi che Gad Lerner ha una cascina dove coltiva del vino? Le curiosità sul giornalista e conduttore!

Dal debutto come giornalista fino alla grande popolarità come conduttore e scrittore: scopriamo alcune curiosità su Gad Lerner!

Nato a Beirut, Gad Lerner è un giornalista, conduttore televisivo e scrittore. Volto noto del piccolo schermo, Gad si è fatto conoscere ed apprezzare non solo come firma di importanti quotidiani, ma anche come conduttore di diversi programmi televisivi di successo.

Per chi non lo conoscesse bene, ecco alcune curiosità tutte da leggere sulla sua vita!

Chi è Gad Lerner: biografia e carriera

Gad Lerner, all’anagrafe Gad Eitan Lerner, è nato il 7 dicembre del 1954 (Sagittario) a Beirut da una famiglia ebraica. A soli tre anni arriva a Milano, diventando molti anni dopo cittadino italiano a tutti gli effetti. Nella capitale lombarda ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Berchet di Milano.

Comincia così la carriera giornalistica: nel 1976 collabora con Lotta Continua diventandone anche vice-direttore. Successivamente ha collaborato con Il Lavoro, Il manifesto, L’Espresso, Il Corriere della Sera, La Repubblica, Vanity Fair e La Stampa.

La svolta arriva con il debutto televisivo con la conduzione di Profondo Nord e Milano Italia trasmessi su Rai 3. Nel 1997 approda in Rai per condurre Pinocchio dapprima su Rai 1 e poi Rai 2. Proprio per Rai 1 ricopre la carica di direttore del TG1.

Gad Lerner
Gad Lerner

Dopo alcuni anni in Rai, approda a La7 dove diventa direttore di notiziari e conduce il programma di successo L’infedele. Nel 2013 torna alla conduzione di Zeta trasmesso su La7 e successivamente approda a La Effe con il programma Fischia il vento. Nel 2017 ritorna in Rai per condurre Operai e Ricchi e poveri.

Ha scritto diversi libri: da Agenda rossa 1978 a Concetta. Una storia operaia pubblicato nel 2017.

Nel 2019 comincia la sua nuova trasmissione sulla Rai insieme a Laura Gnocchi, L’approdo.

Quanti figli ha Gad Lerner? Vita privata del giornalista

Come dichiarò ad Anno Zero nel 2008, si sposò per la prima volta nel 1986, anno in cui divenne anche ufficialmente cittadino italiano, dopo quasi 30 anni di soggiorno in Italia. Tuttavia, non sappiamo il nome della prima moglie di Gad Lerner, dalla quale il giornalista ha avuto due figli.

Nel 2005 arrivano le seconde nozze con Umberta Barletti, genovese di origine, dalla quale sono nati gli altri 3 figli di Gad.

Gad Lerner: qualche curiosità

• Gad Lerner e Salvini: nemici per la pelle! Sapevi che…è stato protagonista di un accesso dibattito con Il ministro dell’interno durante una puntata di Ballarò? Inoltre, molto cercato è anche l’episodio di Gad Lerner e il Rolex: fu infatti accusato dallo stesso di averne uno, e fu chiamato Comunista col Rolex. Gad lo mostrò in diretta a La7, spiegando come la critica di Salvini fosse insensata.

• Oltre alla politica e al giornalismo, Gad Lerner è appassionato di vino! – Sapevi che…ha una cascina dove coltiva il suo personale vitigno?

• Anche il calcio è una grande passione del giornalista. La sua squadra del cuore è…l’Inter!

• Ha un profilo Instagram seguito da più di 10mila persone!

ultimo aggiornamento: 05-06-2019

X