Chi è Gabriella Saracino, la mamma di Gaia Von Freymann: il duro sfogo

“La sua famiglia non ci ha neanche chiamato”, il duro sfogo della mamma di Gaia Von Freymann

La vita di Gaia Von Freymann si è interrotta. Sua mamma, Gabriella Saracino, ha definito Pietro Genovese un “disperato”. Ecco un ritratto della donna.

Continua l’indignazione legata alla tragedia di Corso Francia che ha spezzato due vite, quella di Gaia Von Freymann e quella di Camilla Romagnoli. Gabriella Saracino, mamma di Gaia Von Freymann, ha affidato un duro sfogo a Repubblica apprendendo la notizia degli arresti domiciliari di Pietro Genovese, il 20enne che ha causato l’incidente:

“(Pietro, ndr) meritava qualcosa di più, ha portato via due angeli. Lui, anche se l’hanno arrestato, resta un disperato. Comunque, almeno, è una buona notizia. La sua famiglia non ci ha neanche chiamato, ma va bene così...”

Il commento della famiglia Genovese e di Pietro

Le parole che Paolo Genovese ha affidato alla stampa sono state: Il dolore per Gaia e Camilla e per i loro genitori è insopportabile. Siamo una famiglia distrutta è una tragedia immensa che ci porteremo dentro per sempre”, è stata è la sua dichiarazione all’ANSA. Sua moglie, Federica Rizzo, invece, si è stretta in una coltre di riservato silenzio.

Chi è Gabriella Saracino, la mamma di Gaia Von Freymann?

Il ritratto di Gabriella Saracino, mamma di Gaia Von Freymann è indubbiamente quello di una donna straziata dal dolore. Sposata con Edward von Freymann, ha più volte chiesto rispetto per il suo dolore e il loro silenzio.

Gaia era piena di gioia di vivere, ma era anche matura e responsabile. Ci manca moltissimo“, aveva detto all’ANSA nel giorno dei funerali della figlia e dell’amica.

Alta, bionda e di origine tarantina, Gabriella Saracino vive e lavora a Roma. Da anni è sposata con Edward von Freymann, ufficiale di complemento dei Carabinieri in congedo.

Gabriella Saracino e Edward von Freymann

I coniugi von Freymann hanno definito la loro condizione indicibile: “Chi, come noi, perde una figlia non ha nemmeno un nome che lo definisca: la morte di un figlio è talmente innaturale da aver reso la nostra condizione indicibile, è letteralmente qualcosa che non può essere detto“.

Il marito di Gabriella, Edward von Freymann è costretto alla sedia a rotelle dopo un incidente in moto: “Era Gaia a darmi la voglia di vivere, ora non so più come andare avanti […] Stavo uscendo dal mio dramma grazie a lei, mi dava coraggio in ogni momento“, disse al Corriere della Sera.

ultimo aggiornamento: 30-12-2019

X