Si chiama Pietro Genovese e il suo nome è balzato alla cronaca in seguito alla tragedia di Roma: era lui alla guida dell’auto che ha ucciso Gaia e Camilla.

È lui il responsabile della tragedia avvenuta la notte del 21 dicembre del 2019 a Roma, in zona Ponte Milvio: si tratta di Pietro Genovese, figlio del celebre regista Paolo Genovese, e che era alla guida del Suv che ha investito e ucciso due sedicenni, Gaia e Camilla.

Scopriamo di più su di lui e sulla sua vita privata.

Chi è Pietro Genovese

Pietro è giovanissimo (dovrebbe essere un classe 1999 o 2000) ed è nato a Roma, dove oggi vive con la sua famiglia. Si è diplomato al Liceo Classico Goffredo Mameli e nella sua vita, oltre allo studio, ha la passione dello sport e in particolare del Rubgy.

Pietro Genovese
Pietro Genovese

Di lui, poi, abbiamo altre poche informazioni, se non che è affetto dal morbo di Crohn, e che proprio in merito alle infiammazioni e malattie croniche sull’intestino era stato testimonial di uno spot girato proprio dal padre.

Sulla sua vita privata non abbiamo informazioni precise, e dal suo profilo Facebook non si riescono a ricavare indizi.

La tragedia di Roma

Come abbiamo detto, il nome di Pietro è balzato alle cronache in seguito all’omicidio di Camilla Romagnoli e Gaia Von Freymann, le due sedicenni che il ragazzo ha involontariamente investito in Corso Francia, a Roma, la notte fra il 21 e il 22 dicembre. Un impatto violento e che non ha lasciato scampo alle due giovani, morte sul colpo.

Dalle prime indagini, Paolo è risultato positivo ai test su alcol e droghe: il tasso alcolemico era di 1,4 grammi per litro, 3 volte la soglia massima di 0,5, ancora di più per lui che neopatentato ha come soglia lo zero assoluto.

Successivamente, il ragazzo è risultato positivo anche al test della cocaina e della cannabis.

Chi è Paolo Genovese, il padre di Pietro

Nato a Roma il 20 agosto del 1966, sotto il segno del Leone, Paolo è uno dei registi italiani più famosi. Il suo esordio sul grande schermo è stato con il film Incantesimo napoletano, nel 2002, e molti famosi lungometraggi portano la sua firma, come Immaturi, Perfetti sconosciuti, The Place e tanti altri ancora.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Paolo Genovese Pietro Genovese

ultimo aggiornamento: 24-12-2019


Marta Losito è una delle tiktoker più seguite in Italia: ecco chi è

Ilenia Pastorelli in 4 curiosità: sai che ha recitato con Carlo Verdone?