La 70° edizione della karmesse canora più attesa dell’anno è sempre più vicina: ecco come acquistare i biglietti per il Festival di Sanremo 2020!

Vedere dal divano di casa propria la karmesse canora più amata dagli italiani è senza ombra di dubbio emozionante, ma assistere dal vivo al Festival di Sanremo è sicuramente un’emozione che prima o poi nella vita vorremmo provare un po’ tutti. Aggiudicarsi un posto nella platea del Teatro Ariston, però, non è di certo semplice: le richieste sono tantissime e i posti sono limitati (la capienza è di 1900 persone).

Nonostante il costo alto, le prenotazioni dei biglietti per il Festival arrivano sempre ad un numero molto alto. Ma quanto costano e come fare per acquistarli?

Prezzo del biglietto per il Festival di Sanremo

Prima di vedere come funziona l’acquisto del magico ticket per accedere al famosissimo Ariston, vediamo il prezzo del biglietto per il Festival di Sanremo. Così capirete subito se siete disposti a spendere quei soldi o se anche quest’anno lo seguirete dal divano!

Amadeus
Amadeus

L’8 gennaio 2020 dalle 9 alle 14 verrà aperta la prevendita degli abbonamenti che prevedono l’accesso per tutte e 5 le serate. Quello meno caro, è quello per un posto in galleria, costa 672 euro ma si sale fino a 1290 euro per un posto in platea. Vi sembra tanto? In realtà è molto vantaggioso rispetto al prezzo di un biglietto singolo, soprattutto quello della finale!

I prezzi dei biglietti singoli variano chiaramente in base alla posizione scelta. Per le prime quattro serate in galleria si spendono circa 100 euro, mentre per la platea 180 euro. La finale, invece, prevede costi molto più alti: la galleria arriva a costare 320 euro, mentre la platea 660 euro.

Ricordiamo inoltre che una singola persona può acquistare massimo due biglietti e che i prezzi sono fissati d’intesa con il Comune di Sanremo: nonostante le molte polemiche scaturite sono in linea con quelli del 2019.

Come comprare i biglietti per il Festival di Sanremo 2020?

Per aggiudicarseli bisogna accedere alla piattaforma nel giorno stabilito dagli organizzatori: l’8 gennaio 2020 dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

Ma questo non basta: in questo modo si accede semplicemente alle prenotazioni degli abbonamenti. Per poter sperare di riuscire ad acquistare i biglietti per il Festival di Sanremo, dobbiamo inserire i dati: ci verranno richiesti nome, cognome, data, luogo di nascita, e-mail, telefono e documento. Una volta inseriti tutti i dati, è come se ci fossimo messi in fila insieme a tutte le altre persone che hanno effettuato la registrazione.

In base all’ordine di arrivo, il sistema manderà i biglietti fino ad esaurimento scorte. Se riceviamo l’email di conferma, allora possiamo procedere con il pagamento per poter, finalmente, assistere dal vivo al Festival.

Trovate tutte le informazioni sul sito della biglietteria.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Claudio Baglioni lifestyle sanremo tv

ultimo aggiornamento: 30-12-2019


Tutte le coppie scoppiate nel 2019: da Eros e Marica a…

“La sua famiglia non ci ha neanche chiamato”, il duro sfogo della mamma di Gaia Von Freymann