Ecco tanti consigli per zii e nonni per augurare buon compleanno al nipote. Vediamo quali sono le frasi tra le più azzeccate per un biglietto di auguri perfetto.

Ti è mai capitato di dover realizzare un biglietto di buon compleanno con frasi per nipote? Per gli zii e i nonni è capitato sicuramente. Trovare le parole giuste per augurargli il meglio è sempre piuttosto difficile. Una premessa è che cuore e fantasia sono gli ingredienti perfetti per ottenere un biglietto d’auguri sincero e unico. Vediamo quindi quali potrebbero essere delle papabili soluzioni.

Buon compleanno nipote mio: le migliori frasi di auguri

Se sei alla ricerca di un bel pensiero, anche un po’ articolato, magari per un nipote grande, ecco diverse frasi da usare:

  • Nella tua gioventù rivedo/rivediamo me stesso/a noi stessi/e e ti auguriamo quindi che il tuo cammino sia sempre felice e luminoso e che ti porti ad avere un/una nipote speciale anche solo un briciolo di quanto lo sei tu.
  • Si dice che i nonni si godano più i nipoti rispetto ai propri figli e noi siamo davvero felicissimi di aver a che fare con te, raggio di sole della nostra esistenza.  I tuoi nonni ti augurano quindi ogni bene e tutta la felicità possibile e impossibile.
Frasi auguri per il nipote
Frasi auguri per il nipote
  • Sei nato/a dall’amore sincero e incondizionato dei tuoi genitori e continui a portare tutto questo amore fuori e dentro di te. Sei un/una nipote speciale, ci rendi fieri di te e siamo orgogliosi di essere sempre al tuo fianco, specie in questo giorno speciale. Festeggiamo quindi quest’importante ricorrenza e tanti auguri di cuore!
  • Possa tu trovare gioia e soddisfazione in tutti gli aspetti della tua vita mentre affronti un altro anno di sfide e grandi avventure. Tu sei la mia ispirazione, caro nipote. Auguri!
  • Sii felice nipote mio! Oggi è il giorno in cui sei venuto in questo mondo per essere una benedizione e ispirazione per le persone intorno a te! Sei una persona meravigliosa. Ti possano venire concessi ancora tantissimi di questi giorni, fino alla realizzazione di tutti i tuoi sogni.

Frasi di buon compleanno per nipote: dai 13 anni in giù

Le frasi di compleanno per i nipoti, ovviamente, devono tenere conto dell’età del ragazzo. Ecco quelle che vanno bene per i ragazzi e bambini dai 13 anni in giù:

  • Ricordo di averti tenuto sulle mie ginocchia. Ma ora sei più alto di me. Auguri dal tuo nonno.
  • 7 anni e non sentirli… Buon compleanno nipote mio!
  • 10 anni fa è nata una stella che brillava forte! Fa in modo che quella luce sia sempre più forte, e possa abbagliare tutti coloro che incontrerai nella tua vita! Tanti auguri dai tuoi nonni!
Frasi buon compleanno nipote
Frasi buon compleanno nipote
  • Quando il tuo nipotino, che ti ha visto da lontano, ti corre incontro pieno di luce dentro agli occhi, in quel momento, in quel preciso istante, non è una semplice dolce creatura che ti sta venendo incontro, ma è il Creato intero, Dio compreso. – Carlo Sorrentino
  • Quando Dio ha guardato il mondo che ha creato, ha pensato “Qui manca una nipotina meravigliosa”. E così ci ha regalato te. Buon compleanno tesoro!

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/users/Alexas_Fotos-686414/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 08-10-2021


Dinner Club: il quinto episodio alla scoperta della Toscana

Vietato lo slang a scuola: la decisione riapre il dibattito