Francesco Renga parla del rapporto con Ambra dopo la rottura

Francesco Renga sta presentando il suo nuovo album che ha come tema l’amore e viene da chiedersi come vadano le cose con Ambra dopo la rottura

chiudi

Caricamento Player...

Francesco Renga presenta il suo nuovo album Scriverò il tuo nome, a due anni di distanza dal suo ultimo prodotto discografico Tempo reale, che sarà in vendita dal 15 aprile: il disco è nato dopo un lungo lavoro ed è incentrato sulle diverse declinazioni dell’amore. Gli ultimi due anni per il cantante non sono stati facili dopo la crisi con la storica compagna Ambra Angiolini dalla quale sono nati Jolanda di 11 anni e Leonardo di 9.

Francesco e Ambra si sono lasciati dopo una storia durata più di dieci anni.

I loro figli hanno rafforzato il loro rapporto per molto tempo ma non è bastato l’amore nei loro confronti per superare la crisi di qualche mese fa, confermata ufficialmente dall’attrice.

Il cantante, riguardo alle insinuazioni sul fatto che l’opera possa essere dedicata alla storia con Ambra dichiara in un’intervista a Il Messaggero:

“Non c’è un nesso particolare tra questo album che parla d’amore e la fine della mia storia con Ambra, con la quale ho un rapporto bellissimo e due figli meravigliosi.

Ogni album che ho scritto ha sempre raccontato l’amore. Credo che in realtà le canzoni pop, anche le più politiche, alla fine raccontino sempre l’amore. Anche se poi l’amore è difficilissimo da definire: è come definire la vita.

Ogni storia d’amore, soprattutto quelle più importanti, sono frutto di un grande lavoro, di fatica, compromesso, e credo che l’amore maturo debba essere questo. Soprattutto quando hai in gioco responsabilità gigantesche come quelle dei figli”

Grazie ai loro due figli ora Francesco e Ambra hanno trovato la serenità:

“Per me e per Ambra questo è un momento molto bello, sereno, positivo. Questa serenità ce l’hanno data i nostri bellissimi bambini che con la loro maturità, e con la loro lucidità, ci hanno restituito tanta bellezza”.

Alla domanda dove gli viene chiesto se oggi lui è innamorato di un’altra donna, dopo gli avvistamenti dei mesi scorsi con Diana Poloni, risponde:

“Sì, sono innamorato… del mio lavoro e dei miei figli. Quando posso faccio il papà a tempo pieno”