Francesco Gabbani rompe il silenzio su Irama: il cantante svela il vero rapporto con il nuovo giudice di X Factor.
Ospite al Tim Summer Hits, non sogno solo il Festival di Sanremo ma Francesco Gabbani ha avuto modo di parlare per la prima volta del suo rapporto con Irama, svelando quale sia la sua opinione riguardo all’arrivo del cantante nella giuria di X Factor. Nella conversazione ha spiegato in che modo stia procedendo il loro percorso e come il giovane collega si stia adattando al nuovo ruolo di giudice di un talent show.
Perché Irama è stato scelto come giudice a X Factor
Nella prossima edizione, la giuria di X Factor subirà alcuni cambiamenti. Dopo l’addio di Achille Lauro, la produzione si è messa alla ricerca di un nome di spicco che potesse occupare la poltrona vacante. In primo momento sembrava che la scelta fosse ricaduta su Annalisa, artista di lungo corso e voce amatissima dal pubblico.
Tuttavia solo alcuni giorni dopo è stato annunciato che la produzione ha preferito affidare il ruolo ad Irama. Dietro ai motivi della scelta sembra esserci il desiderio di accogliere in giuria un artista che sapesse coniugare successo discografico ed empatia verso i giovani talenti.
“Più che buono o cattivo, vorrei essere un giudice onesto” ha dichiarato il cantante riguardo alla sua nuova esperienza.
Le parola di Francesco Gabbani e il loro rapporto
Francesco Gabbani è stato uno degli ospiti del Tim Summer Hits. Poco prima dell’esibizione canora, l’artista si è lasciato andare ad alcune confessioni. Nella conversazione ha citato anche l’esperienza a X Factor e l’arrivo in giuria di Irama. “Abbiamo fatto Sanremo Giovani insieme nel 2016. È piacevole pensare di ritrovarsi dopo dieci anni a condividere un’altra esperienza così particolare come X Factor“ ha confessato.
“È stato un nuovo arrivo meraviglioso, perché Filippo è un grande artista e anche una persona molto sensibile” ha aggiunto, parlando nel dettaglio del loro rapporto. “Sta andando molto bene, c’è una bellissima atmosfera” ha concluso il 43enne.
