Francesco Chiofalo: “Dopo il tumore ho perso 25 kg”

Dopo aver subito un’operazione per rimuovere il tumore al cervello, Francesco Chiofalo si sta lentamente riprendendo.

Francesco Chiofalo ha iniziato a riprendersi dopo il delicato intervento a cui negli scorsi mesi è stato costretto a sottoporsi per tentare di asportare il suo tumore al cervello. L’ex concorrente di Temptation Island, che ha svelato di aver perso 25 kg dopo l’operazione, ha consultato un medico che gli avrebbe detto di poter riprendere gli allenamenti in palestra.

Francesco Chiofalo: come sta dopo l’intervento

Il cammino di Francesco Chiofalo dopo il delicato intervento chirurgico a cui si è sottoposto è stato, e sarà ancora, alquanto difficile: l’ex volto di Temptation Island ha confessato attraverso una sua Instagram story di aver perso 25 kg negli ultimi mesi, e di aver dovuto smettere di allenarsi.

“Dopo l’intervento a cui mi sono sottoposto non ho più la stessa forma fisica con cui voi mi ricordate. Purtroppo, per motivi medici, non mi sono potuto allenare per mesi e ho dovuto bloccare completamente la mia dieta. Questo ha comportato un forte calo di peso e muscolare.”

FRANCESCO CHIOFALO
FRANCESCO CHIOFALO

Francesco Chiofalo e il delicato intervento al cervello

A dicembre 2018 Francesco Chiofalo aveva scoperto di avere una massa tumorale di oltre 5 cm nel suo cervello, e per questo si era sottoposto d’urgenza a un delicato intervento chirurgico nel tentativo di rimuovere il tumore. L’operazione era fortunatamente andata a buon fine, e l’annuncio che l’ex fidanzato di Selvaggia Roma fosse fuori pericolo era stato dato dai suoi familiari attraverso un post su Instagram.

“Ho scoperto di avere un tumore al cervello a 29 anni. Dovrò sottopormi ad una operazione di 18 ore e dopo 10 ore un’operazione viene considerata rischiosa. L’intervento comporta l’80% di rischi di invalidità permanente, tipo cecità, paralisi, demenza”, aveva detto lui ai suoi fan di Instagram pochi giorni prima di entrare in sala operatoria.

ultimo aggiornamento: 12-03-2019

X