Su Apple TV + arriva Foundation, la serie TV tratta dai romanzi di Isaac Asimov: dalla trama al cast, ecco tutto quello che c’è da sapere.

Isaac Asimov è uno degli scrittori di fantascienza più noti e amati: i suoi romanzi hanno saputo conquistare lettori di ogni parte del mondo. I suoi libri sono stati anche più volte fonte d’ispirazione per il mondo del cinema e della TV: da Io, robot, per esempio, è stato tratto l’omonimo film con protagonista Will Smith, dalla saga Ciclo delle Fondazioni è stata invece realizzate la serie TV Foundation, che va ad arricchire il già ampio palinsesto di Apple TV +.

Foundation, la serie TV: l’uscita su Apple TV +

Tra le tante serie TV i cui lavori hanno subito ritardi a causa della pandemia di Covid-19 c’è anche Foundation. A marzo del 2020 la produzione ha subito uno stop che ha portato a uno slittamento inevitabile dell’uscita degli episodi della prima stagione su Apple TV +.

Telecomando e schermo TV
Telecomando e schermo TV

Non bisognerà comunque aspettare troppo tempo per poter vedere sulla piattaforma streaming della Apple gli episodi di Foundation: l’uscita è infatti stata annunciata dalla stessa azienda di Cupertino per il 2021.

Foundation: il cast e la trama della serie TV

Come detto in precedenza, il Ciclo delle Fondazioni è una delle saghe letterarie più celebri di Isaac Asimov. Foundation, la serie TV tratta da questa collana fantascientifica, racconta la storia di un gruppo di esiliati che scoprono che l’Impero Galattico è destinato alla distruzione: l’unico modo per salvarlo è sfidarlo.

Nel cast della serie TV tra i protagonisti principali troviamo Jared Harris (che abbiamo potuto vedere in Chernobyl dove ha interpretato Valerij Legasov) vestire i panni dello scienziato Hart Seldon, l’ideatore della psicomotoria e del Piano Sheldon.

Al fianco di Jared Harris hanno lavorato anche Lee Pace, Laura Born, Lou Llobell, Cassian Bilton, Terrence Mann e Leah Harvey.

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 26-01-2021


Sanremo 2021, la Rai cerca coppie di figuranti conviventi. “Il tampone lo rimborsiamo”

Dumbo, Peter Pan e Gli Aristogatti sono razzisti: Disney li vieta ai minori di 7 anni