Chi è Jared Harris: biografia e vita privata dell'attore di Chernobyl

Jared Harris: 4 curiosità sull’attore di Chernobyl

Jared Harris, l’attore noto per Mad Men, Chernobyl e tanti altri film cinematografici! Scopriamo di più su di lui, tra carriera e vita privata…

Ha raggiunto il successo grazie al personaggio di David Robert Jones nella sere televisiva Fringe: Jared Harris è un attore britannico molto conosciuto che ha preso parte di molti film famosi e serie televisive amate in tutto il mondo. Nonostante la fama, l’attore ha cercato sempre di rimanere lontano dai riflettori e vivere la sua vita quotidiana in tranquillità… Ripercorriamo insieme la sua carriera e scopriamo alcuni particolari circa la sua vita privata!

Chi è Jared Harris: la biografia

Nasce a Londra il 24 agosto del 1961 sotto il segno zodiacale della Vergine. Jared è figlio dell’attore Richard Harris e di Elizabeth Rees Williams, la prima moglie dell’attore.

Jared Harris
Jared Harris

Da grande appassionato di recitazione, dopo aver conseguito la laurea in letteratura e drammaturgia alla Duke University, si iscrive presso la Royal Shakespeare Company di Londra dove intraprende la sua carriera artistica. Jared debutta per la prima volta al cinema con il film La ragazza dei sogni di Damian Harris.

Prende parte di diversi film e serie televisive molto famose: dei film ricordiamo Lincoln, Sherlock Holmes, Il curioso caso di Benjamin Button, Le origini del male, Il tuo ultimo sguardo e tanti altri ancora; le serie televisive più importanti per lui sono senza ombra di dubbio Chernobyl, The Crown, Mad Men, Fringe e The Terror.

Jared Harris e il matrimonio con Allegra Riggio

Jared è sempre stato un tipo molto riservato, motivo per cui della sua vita privata si sa veramente poco. Sappiamo che è stato sposato con Emilia Fox, un’attrice britannica, con cui ha divorziano cinque anni dopo. A distanza di tre anni è convolato a nozze con Allegra Riggio, di cui si sa poco e niente.

Anche lei sembrerebbe avere la passione per la recitazione, ma a quanto pare si occuperebbe di radio. Altre informazioni non è possibile trovarle dal momento in cui, attualmente, è conosciuta principalmente per essere la moglie dell’attore. I due dovrebbero vivere insieme in Gran Bretagna.

Jared Harris: 4 curiosità sull’attore

-Harris è il cugino di Annabelle Wallis, un’attrice statunitense conosciuta per aver fatto parte del cast delle serie televisive I Tudors e Peaky Blinders.

-L’attore è seguitissimo sui social, specialmente su Instagram, anche se interagisce con i suoi seguaci una volta ogni tanto.

-Ha diretto l’undicesimo episodio della stagione finale della serie televisiva Mad Men.

-Il suo patrimonio sarebbe di circa 5 milioni di dollari.

ultimo aggiornamento: 13-08-2019

X