Chi è Mayim Bialik: biografia, istruzione e figli di Amy di TBBT

Mayim Bialik: non solo televisione, ma anche una passione per le neuroscienze

Da una laurea in neuroscienze alla passione per la recitazione: ecco tutto quello che non sai sulla vita di Mayim Bialik, l’attrice di The Big Bang Theory!

Intelligente, intraprendente e determinata: stiamo parlando di Mayim Bialik, l’attrice statunitense conosciuta principalmente per il ruolo di Amy Farrah Fowler della serie televisiva di successo The Big Bang Theory. Non solo: Mayim ha raggiunto la notorietà già nel 1991 quando è diventata protagonista della serie televisiva Blossom. Ma chi è Mayim Bialik nella vita di tutti i giorni? Scopriamo di più su di lei!

Chi è Mayim Bialik: la biografia

Nasce a San Diego, negli Stati Uniti d’America,, il 12 dicembre del 1975 sotto il segno zodiacale del Sagittario. Sin da piccola dimostra di essere molto portata per gli studi e, difatti, dopo aver conseguito il diploma, si iscrive presso la facoltà di neuroscienze.

Mayim Bialik
Mayim Bialik

Frequenta, quindi, l’Università della California, Los Angeles (conosciuta semplicemente anche solo come UCLA), una delle scuole più importanti e prestigiose al mondo. Consegue la laurea e prosegue gli studi per poter prendere il titolo di dottorato di ricerca.

Anche se gli studi occupano gran parte della sua vita, Mayim ha anche un sogno da inseguire: quello di diventare un’attrice. Appassionata di recitazione sin da quando è bambina, riesce a prendere parte di diverse serie televisive tra cui MacGyver, La bella e la bestia, Saving Grace e altri ancora. Raggiunge la notorietà con Blossom, la serie televisiva che la vede come protagonista.

Nel 2010, quindi a partire dalla terza stagione, entra a far parte del cast di The Big Bang Theory e instaura sin da subito un ottimo rapporto con i suoi colleghi tra cui con Kaley Cuoco e Simon Helberg.

Mayim Bialik: marito e figli

Mayim è sempre stata molto riservata circa la sua vita privata. Sappiamo, però, che è stata sposata con un uomo di nome Michael Stone con cui ha avuto due figli, Frederick e Miles. Il matrimonio, però, è giunto al termine dopo circa nove anni.

Attualmente sembrerebbe non avere nessuno al suo fianco, se non l’amore dei suoi figli. Dovrebbe vivere a Los Angeles, in California, ma altre informazioni non sono mai state rilasciate.

Quanto guadagna Mayim Bialik?

Grazie alla serie televisiva di successo, ad oggi l’attrice dovrebbe vantare un patrimonio di circa 12 milioni di dollari. Dei suoi guadagni attuali, però, non si sa nulla…

Mayim Bialik: 7 curiosità sull’attrice

-Mayim segue un’alimentazione vegana e per tale motivo ha voluto pubblicare un libro di ricette dal titolo Mayim’s Vegan Table.

-Nel 2012 Mayim è stata coinvolta in un incidente stradale in cui avrebbe anche potuto perdere un dito della mano sinistra.

-Da grande appassionata di scrittura ha anche pubblicato diversi libri, tra cui Girling Up e Beyond the Sling.

-Ha doppiato Justine nella serie animata Kim Possible.

-Mayim è di origine ebraica: i suoi nonni sono emigrati negli USA intorno agli anni ’30.

-Per la sua partecipazione alla serie televisiva Doggie Howser, dove è apparsa in un solo episodio, ha guadagnato la bellezza di… 2 centesimi!

-Mayim adora condividere molti momenti della sua vita quotidiana sui social e, infatti, il suo profilo Instagram vanta milioni di seguaci!

ultimo aggiornamento: 13-08-2019

X