5 curiosità su Dina Lauricella, conduttrice del programma Disonora il Padre

Reporter e giornalista della Rai: è Dina Lauricella ed è al timone del programma Disonora il padre in onda su Rai 3… Scopriamo di più su di lei!

Ha iniziato come inviata ed è diventata nel giro di pochi anni una giornalista competente e di talento: lei è Dina Lauricella ed è nota sul piccolo schermo per aver partecipato a vari programmi televisivi Rai. Ma non solo: la giornalista di origine siciliana scrive per alcune testate giornalistiche online ed è anche una bravissima video maker. Scopriamo di più sulla conduttrice di Disonora il padre!

Chi è Dina Lauricella: la biografia

È nata a Palermo l’11 dicembre sotto il segno zodiacale del Sagittario. L’anno di nascita non è risaputo.

Dina Lauricella
Fonte foto: https://www.facebook.com/dina.lauricella

Ha studiato lingue all’università e nel frattempo ha iniziato a collaborare con diversi giornali locali. Dopo aver acquisito una grande esperienza nell’ambito del giornalismo, si è trasferita a Roma per raggiungere obiettivi ancora più decisi. La sua prima esperienza romana è stata a Radio Capital.

La Lauricella è anche una bravissima video-giornalista, motivo per cui è nota al pubblico anche per i suoi video da freelance. Inoltre, abbiamo avuto modo di vederla sui canali Rai in diversi programmi tra cui Ombre sul giallo Storie maledette e Mi manda Rai Tre. Dal 2019 la vediamo al timone del nuovo programma in onda su Rai 3 dal titolo Disonora il Padre.

Dina Lauricella: vita privata

Della sua vita privata non si sa assolutamente nulla, quindi non sappiamo se sia sposata, se abbia dei figli o di quanto sia il suo guadagno. L’unica informazione che possiamo ricavare dai social riguarda la sua residenza: a causa del lavoro ha deciso di andare a vivere a Roma.

5 curiosità su Dina Lauricella

-Dal suo profilo Instagram possiamo dedurre che la giornalista siciliana adora fotografare i dettagli. Ha una pagina accurata con foto semplici ma significative!

-Adora gli animali ed ha un cane di cui è follemente innamorata!

-La passione per il giornalismo gli è stata trasmessa dal nonno, nonché direttore ed editorialista di due riviste mensili siciliane.

-Scrive sul web per alcune testate giornalistiche tra cui Il Fatto Quotidiano.

-Ha pubblicato diversi libri tra cui Il codice del disonore – Donne che fanno tremare la ‘ndrangheta.

Fonte foto: https://www.facebook.com/dina.lauricella

ultimo aggiornamento: 13-08-2019

X