Fondotinta in estate: come sceglierlo in base alla propria pelle e quali utilizzare

Fondotinta in estate: ecco come sceglierlo in base alla propria pelle. Trovare la soluzione perfetta non è impossibile…

chiudi

Caricamento Player...

Se anche tu fai parte delle “sfortunate” che per un motivo o per l’altro sono costrette a utilizzare il fondotinta anche d’estate, non preoccuparti.

Si sa, la sensazione che si prova dopo un’intera giornata trascorsa sotto il sole con il make-up non è tra le migliori. Ma l’innovazione in fatto di cosmetica ha fatto grandi passi in avanti, creando formule super leggere dall’effetto mat. Non solo fondotinta, ma anche BB cream: quasi impercettibili e più confortevoli del tradizionale fondotinta. Hanno guadagnato popolarità in Oriente e spopolato poi in occidente grazie alla loro semplicità d’uso.

Fondotinta
FONTE FOTO: instagram.com/yslbeauty/

Fondotinta: i migliori da indossare in estate

È importante sapere che la scelta della texture dipende molto dal nostro tipo di pelle e dal contesto in cui intendiamo utilizzarlo. Per intenderci: se la tua vita ti porta a passare molte ore sotto il sole la tua scelta ricadrà su un prodotto diverso rispetto a chi passa la giornata in ufficio.

I fondotinta di ultima generazione (come il Synchro Skyn Glow di Shiseido) sono in grado di “entrare in sintonia” con la nostra pelle, riconoscendo i cambiamenti che questa subisce durante la giornata e adattandosi di conseguenza. Il risultato? Copertura perfetta e freschezza continua per tutto il giorno.

Per chi rientra tra le sfortunate che nonostante il caldo deve comunque trascorrere tempo esposta al sole, la nuova Sports BB Spf 50+ (firmata sempre Shiseido) arriva in soccorso. In questo caso il fattore di protezione svolge una funzione protettiva, mentre la tecnologia WetForce aumenta gradualmente il grado di protezione in base all’esposizione solare.

C’è poi chi proprio il fondotinta non riesce a sopportarlo. La soluzione in questo caso può arrivare da un’ottima crema idratante che perfeziona l’incarnato. Idratano, cancellano i segni di stanchezza e favoriscono la rigenerazione cellulare. La perfetta alternativa per chi preferisce un look sempre fresco.