Foam roller: cos'è e perché si usa come rimedio anticellulite

Foam roller, un ottimo rimedio contro la cellulite

Un ottimo rimedio contro la cellulite, ma non solo: il foam roller dona numerosi benefici al corpo. Ecco quali sono!

Un rullo ricoperto di schiuma, il foam roller viene utilizzato molto nelle palestre per migliorare l’elasticità muscolare, come rimedio anti cellulite, per favorire il benessere psico-fisico e anche per eseguire esercizi di fisioterapia. Specialmente negli ultimi tempi, si sta diffondendo tra le donne come rimedio contro la cellulite, disturbo di cui, purtroppo, soffre circa il 80%.

Con un massaggio eseguito con il rullo, da fare tranquillamente anche in casa senza l’aiuto di nessuno, andremo ad allungare i muscoli, a migliorare la circolazione del sangue e a sciogliere dei nodi che sono i responsabili della comparsa di cellulite. Con la pressione del roller si andrà a migliorare la pelle, solo se accostata ad una sana alimentazione e un’attività fisica costante. Tutto quello che dobbiamo fare con il cilindro è effettuare un massaggio di almeno 20 minuti ogni giorno tra il fianco e l’anca.

Foam roller: i benefici

foam roller
Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/208924870191949041/

Come abbiamo appena scoperto, questo magico rullo in schiuma non ha solo la funzione di ridurre la cellulite, ma viene utilizzato principalmente negli esercizi di fisioterapia. Solo dopo ha iniziato a prendere posto nelle palestre, fino ad arrivare ad essere un metodo anticellulite.

Dona numerosi benefici al corpo garantendogli di raggiungere e di recuperare il proprio benessere psico-fisico, sciogliendo le tensioni, scaricando lo stress e l’adrenalina. Infatti, viene consigliato a chi conduce una vita poco movimentata, come tutte quelle persone che lavorano in ufficio e sono vincolate a stare sedute molte ore al giorno su una sedia.

Dovremmo effettuare, ogni giorno, per almeno 5 minuti un massaggio, meglio se a fine giornata. Se iniziassimo a inserire questa pratica nella nostra routine inizieremo a percepire una vita più rilassante e meno stressante!

Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/208924870191949041/

ultimo aggiornamento: 16-10-2018

X