Flavio Briatore in forma smagliante: i segreti del nutrizionista Lemme

Flavio Briatore pare proprio sia riuscito a perdere ben 16 kg: a confessare il metodo utilizzato, è stato proprio il suo nutrizionista Alberico Lemme

chiudi

Caricamento Player...

La dieta che ha permesso a Flavio Briatore di perdere 16 kg pare contenga alimenti che solitamente non vengono associati ad un regime alimentare a basso contenuto calorico: a parlare sarebbe stato proprio il nutrizionista Alberico Lemme che lo tiene in cura. Sembrerebbe infatti, che l’imprenditore mangi addirittura gli spaghetti a colazione: secondo quanto riporta Fanpage, fu la moglie Elisabetta Gregoraci a mostrare sul web le foto del suo cambiamento. Alcuni avevano addirittura pensato che avesse ricorso ad interventi estetici, ma pare non sia proprio così: lui sembrerebbe aver smentito di essersi ritoccato. Un regime alimentare molto ricco, ma che gli ha permesso di ottenere i risultati sperati: il suo cambiamento fisico è davvero evidente. Flavio Briatore, a Virus su Raidue, ha fatto il suo ritorno in Tv più in forma che mai.

Intervista al dietologo di Flavio Briatore

Da quello che riporta Fanpage, durante il programma radiofonico Radio 24, Alberico Lemme ha svelato qual’è il regime dietetico che ha permesso a Falvio Briatore di dimagrire così tanto, affermando:

Flavio Briatore ha perso 16 chili con me, non ha fatto nessun tipo di intervento. È ringiovanito di quindici anni. È un cadetto perfetto, un allievo perfetto.

Ha mangiato tantissimo, il mio metodo è che si può dimagrire mangiando tantissimo. L’altro giorno ha mangiato un bel piatto di spaghetti olio e peperoncino a colazione, 400 grammi. A pranzo una bella costata di manzo, anzi una fiorentina da un chilo e duecento grammi, mentre a cena asparagi e spinaci. Settecento grammi.

Briatore si è presentato da me, ha fatto il test, lo abbiamo ammesso al programma e abbiamo iniziato. Adesso mi chiama ogni due giorni, mi dice quanto ha perso, come si sente e dove si trova. E io gli dico il menu per i due giorni successivi.

Lui ha eseguito alla perfezione. Mangia fragole con panna a colazione, con panna a volontà. Frittata con funghi porcini, pesce spada a cena. Gli piacciono molto, la mattina, le fragole con i cetrioli.

Costo 244 euro al mese, è pochissimo, faccio un servizio 24 ore su 24. Tra Briatore e uno qualsiasi non c’è differenza. E ci rimetto pure. Quello che fa ingrassare sono i pomodori, l’insalata, la verdura, l’aceto, il sale, le carote, il latte e la frutta.

Quello che abbassa il colesterolo e non fa ingrassare è l’olio, il burro e il grasso. Nessuno mi crede, tutti mi criticano. Ma è la verità. Ovviamente niente alcolici e pane. Io non sono semplicemente un nutrizionista, sono un genio. Sono in società con Dio, io al 51, lui al 49 per cento. Dio è umile, io no. Lui ti ha creato, io ti modello.”

Dall’intervista rilasciata dal nutrizionista, l’esperto sembrerebbe aver aiutato a dimagrire diversi personaggi del mondo dello spettacolo: da Romina Power a Berlusconi, passando per Lucio Presta, Paola Perego, Brignano e perfino la Perego.

Flavio_Briatore

Fonte: Instagram