Filippo Magnini lascia il nuoto e Federica Pellegrini gli scrive…

Con sorpresa di tutti, Filippo Magnini ha annunciato il suo ritiro dal mondo del nuoto: a commentare questo addio c’è stata anche la Pellegrini…

Filippo Magnini, capitano della Nazionale di nuoto, nelle scorse ore ha comunicato in modo ufficiale il suo addio alle gare. Per il campione di nuoto, che nel corso della sua carriera si è portato a casa svariate medaglie, questo è stato il momento giusto per dire addio, anche se egli stesso è stato un po’ indeciso fino all’ultimo. Un fuoriprogramma, questo addio, che però è ormai definitivo.

Filippo Magnini e Federica Pellegrini
Fonte foto: Instagram.com/kikkafede88/

Una carriera straordinaria

La carriera di Filippo Magnini è stata tra le più brillanti nella storia del nuoto nazionale. Vincitore di ben 54 medaglie, due volte campione mondiale nel 2005 e nel 2007, e detentore di 17 ori agli Europei, il nuotatore è uno dei simboli dell’eccellenza sportiva italiana. Annunciando il ritiro, l’ex campione ha dichiarato:

“Erano un paio di giorni che ci pensavo. Stavo meditando se partecipare alle qualificazioni e chiudere in bellezza agli Europei, ma in questo momento sono felice e mi piace chiudere adesso. Spero di aver scritto un pezzo di storia del nuoto italiano. Voglio chiedere scusa alla mia società, alla federazione, perché questo è un po’ un fuoriprogramma.”

Il messaggio di Federica Pellegrini

Filippo Magnini e Federica Pellegrini hanno condiviso per tanto tempo gioie e dolori dell’agonismo e hanno anche avuto una lunga storia d’amore, poi terminata. Si dice che ora Magnini frequenti un’altra donna.
La campionessa italiana ha voluto dedicare un bellissimo messaggio a Filippo, tramite Instagram:

“Non so da dove iniziare…non so cosa dire….abbiamo iniziato insieme in Nazionale nel 2003…ci stavamo anche un po’ sulle balle all’inizio!!Tu super Sborone in tutto forte dei titoli del mondo nella Gara Regina io che ancora non ne azzeccavo una😂😂😂 …poi a volte i ruoli si sono invertiti 💪🏻💪🏻…poi ci siamo stati un po’ meno sulle balle 😂😂…e poi …e poi ci sono tante vasche, i dolori, le chiacchiere, i titoli, la gente cattiva, gli ipocriti, e ancora vasche!! Non abbiamo mai mollato!!! Mai!!! E forse non molleremo mai!!! Sono così contenta per te perché questa decisione l’hai presa per te e solo per te senza avvisare nessuno!! È giusto così me lo continuo a ripetere perché ancora non mi sembra vero!! Mi lasci sola, ad essere una delle più vecchiette in questa Nazionale!!😂😂 spero che i Figli del Nuoto prendano da te…e dalla tua fame…fino all’ultimo centimetro!!”

Fonte foto: Instagram.com/kikkafede88/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 05-12-2017

Caterina Saracino

X